Venerdì, 17 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, quando in streaming gratis su Disney Plus

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli per il momento sarà solo al cinema e non sulla piattaforma streaming, per la quale bisognerà aspettare ancora un po'

07 Settembre 2021

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, quando in streaming gratis su Disney Plus

Fonte: lapresse.it

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli sarà, per il momento, disponibile solo al Cinema e non in streaming gratis sulla piattaforma Disney Plus. Per "gratis" si intende con solo l'abbonamento base (8,99€ al mese o 89,90€ all'anno). Ma Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, a differenza degli ultimi film usciti al cinema, non sarà nemmeno visibile a coloro che hanno l'abbonamento vip (che costa circa 20 euro in più). La scelta è stata dovuta al fatto che, dopo Black Widow e Jungle Cruise, la Disney ha ritenuto opportuno fare uscire i film solo al cinema e non più anche in anteprima sulla sua piattaforma streaming. La scelta è dovuta ai ricorsi legali dei protagonisti dei film sopracitati, Scarlett Johansson e Dwayne Johnson, i quali non volevano l'anteprima in streaming. Ma, una volta uscito dalle sale, quanto dovremmo aspettare per poter vedere Shang-Chi su Disney Plus?

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, streaming gratis su Disney Plus

Di solito, dalla data di uscita delle sale all'uscita su Disney + ma (per tutti gli abbonanti e non solo i vip) passano circa 3 mesi. Così era successo per esempio con Crudelia, uscito nelle sale italiane il 26 maggio 2021 e poi in streaming gratis a partire dal 27 agosto 2021. Per questo motivo, sarebbe difficile immaginare che ci sia la possibilità di vedere il film direttamente dal divano di casa prima di dicembre.  Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, infatti, è uscito in Italia il primo settembre e dunque bisognerà aspettare almeno il 1 di dicembre (a voler essere ottimisti). C'è però la possibilità di uno slittamento fini a Natale, o comunque a ridosso delle festività natalizie. Per questo motivo, chi non avesse intenzione di andare al cinema, deve mettere in conto una lunga attesa.

Il film ha tardato un po' a uscire nelle sale, essendo stato rinviato più volte a causa della pandemia causata dal Covid 19, esattamente come era successo per il film Black Widow.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, trama e cast

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è un film del 2021 diretto da Destin Daniel Cretton, basato sull'omonimo personaggio della Marvel Comics. Il film è prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. È il venticinquesimo film del Marvel Cinematic Universe ed ha come protagonista Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, affiancato da Awkwafina, Meng'er Zhang, Fala Chen, Florian Munteanu, Benedict Wong, Michelle Yeoh e Tony Leung. Nel film, Shang-Chi affronta l'organizzazione terroristica dei Dieci Anelli.

La trama (senza spoiler) è la seguente: sin dagli albori dell'Impero Cinese, Wenwu, al giorno d'oggi conosciuto con lo pseudonimo del Mandarino, ha sfruttato i poteri racchiusi nei Dieci Anelli per creare l'omonima organizzazione terroristica e manipolare gli eventi a proprio vantaggio. Nel 1996, in cerca di un potere mistico situato a Ta-Lo in Cina, ebbe modo di scontrarsi con la sua futura moglie, Jiang Li. Seppur perdendo, l'uomo si infatuò della donna, amore per il quale venne ricambiato ed abbandonò il suo precedente stile di vita. Qualche anno dopo, Jiang Li venne uccisa da una gang criminale avversa in passato a Wenwu e quest’ultimo si vendicò uccidendoli tutti, seppur non trovandone il capo, e tornò alla sua precedente vita, includendo anche l’allora figlio di soli 7 anni, Shang-Chi. Istruito ad essere un assassino, a 14 anni, Shang-Chi uccise, su ordine di Wenwu, il capo della gang responsabile della morte della madre ma, dopo ciò, decise di fuggire da casa, lasciando però indietro la sorella Xialing.

Il cast invece è così composto: Simu Liu: Shang-Chi, Awkwafina: Katy, Meng'er Zhang: Xialing, Fala Chen: Jiang Li, Florian Munteanu: Razor Fist, Benedict Wong: Wong, Michelle Yeoh: Jiang Nan, Tony Leung: Wenwu / Il Mandarino, Ben Kingsley: Trevor Slattery.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x