Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Jungle Cruise, quando in streaming gratis su Disney plus: trama e cast

La data di uscita in Italia di Jungle Cruise è prevista in streaming per il 30 luglio, ma non sarà subito possibile vederlo con l'abbonamento base

22 Luglio 2021

Jungle Cruise, quando in streaming gratis su Disney plus: trama e cast

Fonte: Facebook

La data di uscita su Disney plus di Jungle Cruise è fissata per il 30 luglio 2021, ma non sarà possibile vederlo in streaming gratis (o meglio solo con l'abbonamento base) prima di qualche mese: trama e cast. La "politica" della Disney è infatti nota, con l'abbonamento base si possono vedere tutti i film, serie tv e altri prodotti, di Dinsey, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geografic. Tuttavia, per vedere i film appena usciti, quelli che ora, visto il calo di contagi da Covid 19, potranno uscire al cinema, bisogna sottoscrivere l'abbonamento Vip. Questo ha un costo tutto sommato contenuto (poco più di venti euro all'anno), ma che non tutti scelgono di sottoscrivere. Questo in quanto, dopo qualche mese, prima o poi, il film tanto desiderato sarà comunque in streaming gratis.

Jungle Cruise, quando in streaming gratis su Disney plus

Gli ultimi film usciti su Disney plus, la piattaforma per vedere contenuti in streaming della Disney, accessibili all'inizio solo con l'abbonamento vip erano Raya, l'ultimo drago, Crudelia e Black Widow. Per quanto riguarda il primo è diventato disponibile dopo circa tre mesi anche per coloro i quali vantano solo l'abbonamento base. Stesso percorso faranno anche gli altri due, Crudelia che sarà visibile dal 27 agostoBlack Widow un mese più tardi.

Dunque, salvo imprevisti, è possibili immaginare una periodo simile anche per Jungle Cruise, per cui dovremmo rassegnarci a vederlo dopo settembre. Questo sempre ammesso di non voler andare al cinema o di non volere sottoscrivere l'abbonamento vip. In questo caso sarà disponibile alla visione subito il 30 luglio. Va da se che ogni contenuto sulla piattaforma Disney plus rimane disponibile per ogni volta che si desidera. Non si deve, dunque, per così dire, "acquistare ogni volta il biglietto". 

Disney plus, trama di Jungle Cruise

Ambientato all'inizio del XX secolo, un capitano di un battello fluviale di nome Frank porta una scienziata di nome Lily e suo fratello in missione nella giungla amazzonica. Lo scopo di fratello e sorella sarà quello di trovare l'Albero della Vita che si ritiene possieda poteri curativi. Non sarà una semplice scampagnata tra i boschi, in quanto il trio deve combattere contro pericolosi animali selvatici e una spedizione tedesca in competizione.

Le riprese principali del film sono iniziate il 14 maggio 2018 alle Hawaii e si sono concluse il 14 settembre successivo. Il primo trailer è stato diffuso l'11 ottobre 2019, anche in lingua italiana. L'uscita del film è però stata posticipata a fronte della pandemia da Covid 19, che ora si spera rimanga contenuta.

Jungle Cruise: cast

Dwayne Johnson: Frank Wolff
Emily Blunt: dott.ssa Lily Houghton
Jack Whitehall: McGregor Houghton
Édgar Ramírez: Aguirre
Jesse Plemons: principe Joachim
Paul Giamatti: Nilo
Andy Nyman: Sir James Hobbs-Cunningham
Quim Gutiérrez: Melchor
Veronica Falcon: Sam
Dani Rovira: Sancho
Simone Lockhart: Anna

Jungle Cruise, data di uscita su Disney plus

Come già accennato, il film doveva essere distribuito nei cinema statunitensi l'anno scorso: precisamente dal 24 luglio 2020 e dal 12 agosto in quelli italiani. Eppure, a causa della pandemia di Covid-19, è stato rimandato di un anno. Il 13 maggio 2021 è stato annunciato che la pellicola verrà distribuita al cinema il 28 luglio e sulla piattaforma di streaming Disney+ il 30 luglio 2021. Il film avrà un'anteprima mondiale al Giffoni Film Festival il 26 luglio 2021.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x