Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Crudelia: quando si vedrà in streaming gratis su Disney plus

Sale l'attesa per vedere il film intitolato Crudelia, che parla dell'ascesa di uno dei cattivi dei classici Disney più "amati". Il nuovo film è diretto da Craig Gillespie

02 Giugno 2021

Crudelia, Disney Plus: quando si vedrà in streaming gratis

Crudeli (fonte: Instagram @disneyplus)

Uscito, su Diseney plus, il film Crudelia, interpretata dalla memorabile Emma Stone, ma che non è ancora visibile in streaming gratis, (o meglio, con solo l'abbonamento base). La "politica" della Disney è infatti nota, con l'abbonamento base si possono vedere tutti i film, serie tv e altri prodotti, di Dinsey, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geografic. Tuttavia, per vedere i film appena usciti, quelli che senza il Covid uscirebbero al cinema per intenderci, bisogna sottoscrivere l'abbonamento Vip. Questo ha un costo tutto sommato contenuto (poco più di venti euro all'anno), ma che non tutti scelgono di sottoscrivere. In quanto, dopo qualche mese, prima o poi, il film tanto desiderato, sarà comunque in streaming gratis. La data, in questo caso, per vedere Crudelia senza costi aggiuntivi è il 27 agosto 2021.

Crudelia: quando si vedrà in streaming gratis su Disney plus

Sale l'attesa per vedere il film intitolato Crudelia, che parla dell'ascesa di uno dei cattivi dei classici Diseny più "amati". Il nuovo film, diretto da Craig Gillespie, racconta infatti gli esordi di una delle antagoniste più famose del cinema d’animazione. Si tratta Crudelia De Mon appunto, il cui nome completo è sempre stato più che esplicativo sul carattere e sulla personalità della "villan" storica nemica dei dalmata. Crudelia, ma qui non ci sarebbe nemmeno bisogna di ricordarlo, è quella donna senza scrupoli che rapisce la famiglia di cagnolini de La Carica dei 101 nel celebre cartone animato firmato Walt Disney per scuoiarli e realizzare pellicce maculate.

Il film è uscito disponibile a partire dal 26 maggio 2021, ma appunto solo per coloro che hanno l'accesso vip. Inoltre, a differenza di altre distribuzioni Premium On Demand (PVOD) non sarà possibile trovare la pellicola su nessuna altra piattaforma. L’offerta Accesso VIP sarà disponibile fino a una data che per il momento rimane da definire, probabilmente quando la pellicola non sarà più proiettata al cinema. Solo in questo momento il film Crudelia sarà reso disponibile agli abbonati Disney Plus senza costi aggiuntivi.

Se si vuole una data più o meno precisa, si può prendere in considerazione come riferimento l'ultimo film usufruibile solo per chi ha l'accesso Vip: Raya e l'ultimo drago. In questo caso il film era uscito su Disney+ il 5 marzo 2021, per poi essere diventato visibile per tutti gli abbonati a Diseny plus il 4 giugno, quindi dopo tre mesi. Tutto lascia pensare che anche per Crudelia dovrebbe passare lo stesso lasso di tempo, giorno più giorno meno.

Crudelia, trama del film con protagonista Emma Stone

Il film è ambientato negli anni Settanta e racconta le vicende di Estella. Si tratta di una giovane determinata ad avere un ruolo di spicco nella moda, tuttavia si devo scontrare con un mondo perfido, che finirà gradualmente per rimodellare (o rilevare) il suo carattere e la sua personalità vendicativa. La pellicola è dunque un prequel e sicuramente rappresenta l’evento cinematografico del momento in quando decreta, finalmente, il ritorno nelle sale cinematografiche.

La vicenda, come già accennato, ruota attorno al personaggio di Estella De Vil, che come già accennato è stata interpretata da Emma Stone, una giovane ragazza molto ambiziosa e dedita alla truffa. L’ambientazione è quella della Londra degli anni Settanta, dove dominano le influenze punk rock perfettamente catturate dal registe. Il sogno di Estella è quello di diventare una stilista. A un certo punto verrà notata dalla Baronessa von Hellman, una donna bella e raffinata, ma pronta a sfruttare il talento di Estella per avanzare nel mondo della moda.

La protagonista non si fa però mettere i piedi in testa. Estella farà di tutto per emergere. Ed è proprio dall'incontro con Baronessa che il lato vendicativo di Estella inizia a emergere portandola a diventare Crudelia. Anche la colonna sonora è un altro punto forte del film. Troviamo tanti grandi classici dell'epoca, tra cui Rebel, Rebel di David Bowie, che calza a pennello per il personaggio interpretato dalla bravissima Emma Stone.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x