21 Marzo 2026
Maria De Filippi, Amici 2020 (Wikipedia))
Tutto pronto per la prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi, in onda stasera, sabato 21 marzo 2026, e si inizia subito col botto come rivelano le anticipazioni che parlano di ben tre eliminati. Scopriamo tutto quello che è successo durante la registrazione, dunque come sono composte le squadre, chi sono i giudici e come sono andate le sfide.
Si apre ufficialmente la fase più spettacolare del talent, quella in cui gli allievi si sfidano a colpi di canto e ballo per conquistare il pubblico e arrivare fino alla finale. Dopo mesi di preparazione nella scuola, i ragazzi salgono sul palco del Serale divisi in squadre e pronti a mettersi alla prova davanti alla giuria e agli ospiti della serata. Tra sfide, emozioni e colpi di scena, non mancheranno già nella prima puntata eliminazioni importanti.
Sono 17 gli allievi in gara, suddivisi in tre squadre guidate dai professori:
Team Pettinelli – Emanuel Lo
Cantanti: Gard, Opi, Valentina
Ballerini: Alessio, Kiara
Team Zerbi – Celentano
Cantanti: Caterina, Elena, Plasma, Riccardo
Ballerini: Antonio, Emiliano, Nicola
Team Cuccarini – Peparini
Cantanti: Angie, Lorenzo, Michele
Ballerini: Alex, Simone.
A giudicare le esibizioni ci sarà una giuria rinnovata composta da Gigi D'Alessio, Amadeus, Elena D'Amario e Cristiano Malgioglio.
Nel cast anche Alessandro Cattelan, in un ruolo inedito, mentre il momento comico sarà affidato a Pio e Amedeo. Super ospite musicale della serata Annalisa.
La gara sarà articolata in tre manche, ciascuna con scontri diretti tra le squadre.
Prima manche: il team Cuccarini–Peparini sfida Pettinelli–Lo e riesce ad avere la meglio. A rischio eliminazione finiscono i cantanti della squadra perdente.
Seconda manche: la squadra vincente viene battuta dal team Zerbi–Celentano, ribaltando gli equilibri.
Terza manche: confronto tra Zerbi–Celentano e Pettinelli–Lo, con vittoria di questi ultimi.
La prima puntata si apre subito con colpi di scena importanti: è prevista infatti una tripla eliminazione.
Il primo eliminato è Opi, cantante della squadra Pettinelli–Lo, uscito dopo la sconfitta nella prima manche.
Nella seconda manche a lasciare il programma è Michele, del team Cuccarini–Peparini.
Nella terza manche finiscono al ballottaggio i ballerini Emiliano e Antonio della squadra Zerbi–Celentano: l’eliminazione definitiva verrà comunicata in casetta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2026 - Il Giornale d'Italia