Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Chiara Ferragni quanto guadagna all'anno: la cifra da capogiro del 2020

Tra collaborazioni, sponsor su Instagram e aziende varie il fatturato di Chiara Ferragni è davvero altissimo: ecco a quanto sembra ammontare lo "stipendio" dell'influencer con più di 24 milioni di follower

20 Agosto 2021

Chiara Ferragni quanto guadagna all'anno: la cifra da capogiro del 2020

Fonte: Instagram @chiaraferragni

Chiara Ferragni con oltre 24,6 milioni di follower su Instagram è l'influencer italiana più famosa al mondo, ma quanto guadagna in un anno? I rumor hanno svelato la cifra da capogiro che l'imprenditrice digitale avrebbe guadagnato nel 2020, uno degli anni più critici per la storia del nostro Paese. Scopriamo allora qual è.

Chiara Ferragni quanto guadagna all'anno: la cifra da capogiro del 2020

Chiara Ferragni, imprenditrice digitale, moglie del rapper Fedez e mamma dei piccoli Leone e Vittoria, è senza dubbio l'influencer più seguita in Italia. La 33enne cremonese ne ha fatta di strada da quando aveva iniziato con il suo blog The Blond Salad e oggi occupa ruoli di spicco, essendo diventata anche amministratrice delegata delle proprie aziende e presidente del proprio marchio. Ma non è finita qui. La Ferragni è arrivata a collaborare, fianco a fianco, con alcuni dei più importanti stilisti e designer al mondo. Oggi è brand ambassador di marchi del calibro di Pantene, Morellato, Calzedonia e Intimissimi. Ma quanto fattura all'anno?

A svelarlo è un articolo di Milano Finanza, che ha indicato il presunto fatturato del 2020 dell'influencer. Pare infatti che l'anno scorso Chiara Ferragni abbia gestito un giro d’affari di ben 19 milioni di euro. Una cifra davvero da capogiro, soprattutto alla luce degli avvenimenti sanitari ed economici che hanno colpito il nostro Paese. Ebbene, durante una pandemia l'imprenditrice digitale sarebbe riuscita a guadagnare una grandissima quantità di denaro. Ma da dove vengono principalmente i suoi guadagni?

Secondo Milano Finanza, la principale fonte è stata la Sisterhood, un’azienda che si occupa di consulenza per le attività di marketing, eventi e gestione di diritti d’immagine dei talent. Qui Chiara Ferragni avrebbe fatturato 12,9 milioni di euro. Ma non è finita qui. Anche il suo marchio The Blond Salad non scherza: 4,8 milioni. E infine c'è Fenice, la società del brand Chiara Ferragni Collection che sembra aver portato nelle tasche della 33enne altri 1,27 milioni. Per non dimenticare poi dei suoi canali social...

Non è chiaro quanto Chiara Ferragni guadagni, ad esempio, con un post di Instagram, ma diverse voci dicono che al mese, proprio grazie a questo social, la moglie di Fedez porti a casa tra i 16 e i 200mila euro al mese. Spesso infatti vediamo che l'influencer sponsorizza tra le sue storie e i suoi posto diversi marchi famosi con cui collabora ormai da anni. Insomma, si tratta di cifre davvero altissime: non male per una giovane partita da zero!

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x