Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Amici 20, Giulia Stabile: "Ho vinto restando me stessa, ma Maria De Filippi mi chiamò..."

Ecco la reazione a caldo di Giulia Stabili a pochi minuti dalla vittoria di Amici 20: "Spero di essere un esempio. Maria De Filippi una volta mi disse cret**a"

17 Maggio 2021

Amici 20, Giulia Stabile: "Ho vinto restando me stessa, ma Maria De Filippi mi chiamò..."

Giulia (fonte Instagram @amiciufficiale)

Non riesce a crederci nemmeno lei eppure è così: a vincere Amici 20 è proprio la ballerina Giulia Stabile che a soli19 anni ritira l'ambitissima coppa d'oro del talent di Maria De Filippi e trionfa in finalissima anche sul fidanzato Sangiovanni. "Ho vinto restando me stessa" dice fuori dagli Elios a poche minuti dalla vittoria.

Amici 20, Giulia Stabile: "Ho vinto restando me stessa, ma Maria De Filippi mi chiamò..."

Con il suo talento e il suo sorriso Giulia ha conquistato tutto il pubblico di Amici 20: in molti davano la sua vittoria già come scontata da tempo. A non aspettarsi un successo del genere era invece la ballerina stessa che dai primi giorni nel talent di Maria De Filippi aveva ammesso di non credere molto in sé.

Con il passare dei mesi però la Stabile, grazie all'aiuto della maestra Veronica Peparini e a quello del fidanzato Sangiovanni, è diventata un'altra persona. È diventata una ballerina con la lettera maiuscola, più sicura di sé e delle proprie potenzialità. "Che è successo?" ha chiesto Giulia, visibilmente sbalordita, non appena ha visto il suo nome sul grande schermo di Amici. 

Amici 2021, Giulia vince e ricorda l'inizio con Maria De Filippi

Appassionata di danza sin da piccola, Giulia ripete più volte non essere nata con un talento, ma di essere diventata una ballerina solo grazie alla sua determinazione e al suo studio. "Sono entrata ad Amici pensando di non riuscire nemmeno a prendere il banco" rivela fuori dagli studi del talent in un'intervista riportata dal sito Leggo.it.

"Sono stordita, ho dormito due ore. È tutto bellissimo. Sulla coppa c’è scritto Amici" continua, ammettendo di non averne mai ricevuta neanche una prima di questa. "Non ne ho mai vinte. Questa è la prima che mi porto a casa e la dedico a chi mi ha sempre sostenuto".

Amici 20, Giulia: "Maria De Filippi mi disse cret**a, smetti di..."

La vincitrice di Amici 2021 prosegue poi ricordando una frase detta da Maria De Filippi: "Cret**a, smetti di pensare di essere brutta. Sei bella" aveva detto tempo fa la presentatrice alla Stabile. "Non ho mai avuto fiducia in me stessa. Ho sognato per anni di diventare étoile, ho provato a entrare in accademia, ma non avevo le doti. Ho un fisico semplice da muovere, che non ha avuto problemi con l’alimentazione, ma non adatto al balletto classico".

"Ad Amici si vince restando se stessi. È piaciuta anche la mia risata (meno male, visto che per anni mi sono sentita dire che non piaceva). Spero di essere un buon esempio per gli altri" conclude la Stabile.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x