Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sanremo 2021, Irama verso il ritiro: Amadeus interviene e spiazza tutti

Un membro del suo staff è risultato positivo al Coronavirus e Irama dovrebbe ritirarsi. Cosa succederà? Spunta la proposta inaspettata del conduttore del Festival

03 Marzo 2021

Irama

Irama (fonte foto Lapresse)

E' a rischio la partecipazione di Irama dal Festival di Sanremo 2021. Sembra infatti che per questioni legate al protocollo anti-Covid il cantante rischi di lasciare la gara, senza nemmeno essersi esibito sul palco. Ma scatta la proposta di Amadeus per 'salvare' l'artista.

"Attendiamo comunicazione ufficiale della Asl ma a norma di regolamento Irama dovrebbe ritirarsi perché il collaboratore risultato positivo all'antigenico è risultato positivo anche al molecolare e anche un altro collaboratore è risultato positivo". Parla così il vicedirettore di Rai1, Claudio Fasulo.

"A norma di regolamento e di norme sanitarie, nonostante Irama sia risultato negativo anche al molecolare, deve entrare in quarantena e non può tornare ad esibirsi all'Ariston, quindi dovrebbe ritirarsi" ha concluso Fasulo, lasciando poche speranze al giovane cantante.

Sanremo 2021, Irama verso il ritiro: la proposta di Amadeus

Ma a pensare a una possibile soluzione arriva Amadeus. "Chiederò a tutti i cantanti se sono d'accordo a tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale" ha detto il conduttore del Festival di Sanremo 2021. "Non c'è un vantaggio o uno vantaggio, perché non c'era il pubblico nella prova generale e non c'è nell'esibizione" ha aggiunto. "Questo permetterebbe a Irama di essere in una situazione che in altri tempi sarebbe stata impossibile. Ovviamente, devono essere tutti d'accordo".

"Lo faccio anche a tutela di tutti i concorrenti - ha continuato Amadeus - perché questi ragazzi possano non vivere questa settimana come una spada di Damocle sulla testa per il terrore del Covid". "Perché accada - ha aggiunto - chiedo ai 25 cantanti in gara se sono d'accordo. Devo avere l'ok di tutti, entro stasera. E' una tutela non solo per Irama, ma per tutti quelli che rischiano di perdere un'occasione fantastica, e farò al più presto un giro con tutti i cantanti e le loro case discografiche" ha concluso Amadeus. 

Verrà accettata l'inaspettata proposta di Amadeus? Lo scopriremo presto. L'appuntamento con Sanremo 2021 è questa sera alle 20.40 su Rai 1.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x