Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Oscar, cerimonia in presenza ma da molteplici location

Le anticipazioni dell'Academy of Motion Pictures per la notte più attesa da mondo del cinema, che si terrà il prossimo 25 aprile

12 Febbraio 2021

Oscar, cerimonia in presenza ma da molteplici location

Oscar, cerimonia in presenza ma da molteplici location

Sarà una cerimonia degli Oscar senza precedenti quella di quest'anno. Sventato per poco l'inizio della pandemia nel 2020,  questa edizione degli Academy Awards potrebbe ritrovare antichi sapori del passato. Per il prossimo 25 aprile l'Academy of Motion Pictures garantisce che lo show sarà comunque in presenza ma non soltanto a Los Angeles: oltre al consueto Dolby Theatre si svolgerà in diverse location. Da mesi infatti si cerca di trovare una soluzione che sia sicura ma che non tolga il fascino della notte più attesa dal mondo del cinema. I rappresentanti dell'Academy hanno quindi valutato attentamente i pro e i contro della cerimonia dal vivo dopo, aver annunciato lo slittamento (per la quarta volta nella storia degli Oscar) da febbraio ad aprile.

Oscar, una cerimonia in sicurezza che guarda al passato

Per la nuova notte degli Oscar si starebbe delineando uno scenario senza precedenti nella storia di Hollywood. L'Academy quindi potrebbe riprendere in parte quello che è stato negli anni Cinquanta, quando gli Oscar sono andati in onda in simultanea da Los Angeles e New York. Lo stesso potrebbe succedere quest'anno ma con un tocco di modernità e tecnologia. Si potrebbe ipotizzare infatti di includere altre città fuori dagli Usa, come Londra, Parigi e Seul, visto che la membership dell'Academy è sempre più internazionale. Questo eviterebbe ai partecipanti lunghi viaggi e permetterebbe un maggiore distanziamento sociale. Tra gli attori candidati agli Oscar alcuni rientrano nelle categorie più a rischio, come l'82enne Anthony Hopkins di The Father e l'86enne Sophia Loren per La Vita Davanti a Sé.

Un portavoce dell'Academy ha anticipato alcuni dettagli sulla cerimonia: "In quest’anno così particolare che ha chiesto così tanto a così tante persone, l'Academy è determinata a presentare gli Oscar in maniera assolutamente unica, dando la priorità alla salute pubblica e alla sicurezza di tutti coloro che parteciperanno. Per dare vita allo show dal vivo che il nostro pubblico che viene da ogni parte del pubblico desidera vedere, rispettando nello stesso tempo le regole imposte dalla pandemia, la cerimonia sarà trasmessa live da diverse location, compreso lo storico Dolby Theatre. Non vediamo l'ora di fornirvi presto altri dettagli".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x