Martedì, 19 Gennaio 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sanremo 2021, cambiano le date? Ecco quando inizia

Il Festival più famoso della musica italiana dovrebbe svolgersi dal 2 al 6 marzo 2021, ma il Comune di Sanremo propone uno slittamento

14 Gennaio 2021

Amadeus Sanremo 2021

Amadeus Sanremo 2021 (fonte foto Lapresse)

Sanremo 2021, quando si svolgerà?

Ci sono ancora molti dubbi su come e quando si svolgerà il Festival di Sanremo 2021. Ma la Rai e il suo direttore artistico Amadeus devono prendere una decisione il prima possibile.

Alla luce del nuovo Dpcm, dell'andamento dei contagi da Coronavirus e della proroga dello stato di emergenza, è giusto organizzare il Festival più famoso della musica italiana già a marzo?

Sanremo 2021, cambio date: la proposta del Comune

Le date previste - per il momento - sembrano essere dal 2 al 6 marzo 2021. Ma tutto è ancora incerto. Si fa strada l'ipotesi di un cambio date e sono in molti a chiedere di rimandare ancora Sanremo 2021 a quando la situazione nel nostro Paese non sarà così preoccupante come ora.

Il comune di Sanremo sembra aver proposto di posticipare il Festival a maggio. Ma per il momento la Rai non ha comunicato ancora nessuna notizia ufficiale.

Sanremo 2021, date confermate: ecco quando

Confermate le date di Sanremo: il festival della musica italiana si svolgerà dal 2 al 6 marzo 2021. Qualora però i numeri dei contagi da Coronavirus dovessero salire ancora, potrebbe esserci uno slittamento. 

Sanremo 2021, ultime notizie: mistero sulla conferenza stampa

E' però mistero sulla conferenza stampa. Non è pensabile organizzare una sala stampa come al solito per Sanremo di quest'anno: sarebbe troppo rischioso e le norme di distanziamento non sarebbero rispettate.

La Rai pensa allora a delle alternative. Per il momento ci sono tre ipotesi: ecco quali.

1. Sanremo 2021, conferenza stampa in presenza al Palafiori

La prima ipotesi è quella di spostare la conferenza stampa dal roof dell'Ariston al Palafiori, dove però potrebbero aver accesso solo 150-200 giornalisti. 

Ma la preoccupazione resterebbe alta lo stesso, quindi questa, per il momento, sembra l'alternativa meno gettonata.

2. Sanremo 2021, conferenza stampa al Palafiori ma solo per 3 ore

La seconda opzione è quella di fare la conferenza stampa di Sanremo 2021 sempre al Palafiori, ma solo per 3 ore a giornata. Soluzione più controllabile, ma che desta comunque preoccupazioni per eventuali contagi.

3. Sanremo 2021, conferenza stampa da remoto

La terza e ultima ipotesi sarebbe invece quella di una conferenza stampa da remoto. Così si potrebbe preservare la salute di giornalisti e altri invitati. 

Per il momento però non si ha alcuna certezza e la Rai non ha ancora scelto nessuna di queste tre opzioni.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti