Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid, "proteina spike causa effetti avversi: coaguli, danni al cuore (miocarditi), reni, fegato, pancreas e cervello": la ricerca di Sofie Nystrom

La dottoressa Sofie Nystrom, dell'Università svedese Linkoping, parlando dal palco dell'Ettore Majorana di Erice, ha confermato che la proteina spike causa effetti avversi, determina coaguli, danni al cuore (miocarditi), reni, fegato, pancreas e cervello

23 Agosto 2023

Vaccino Covid, effetti avversi causati da proteina spike, la conferma di Sofie Nystrom: "Accelera formazione coaguli"

Fonte: Linkoping University

Dottoressa svedese alla guida di un team di ricerca dell'Università Linkoping, Sofie Nystrom, conferma, durante il 55esimo seminario internazionale per le emergenze planetarie di Erice, che la proteina spike accelera la formazione di coaguli.

Dottoressa Sofie Nystrom: "proteina spike accelera formazione di coaguli"

Durante la 55esima sessione dei seminari internazionali per le emergenze planetarie, attualmente in corso ad Erice presso il centro "Ettore Majorana", ha suscitato grande scalpore l'intervento della dottoressa Sofie Nystrom, dell'Università svedese Linkoping. 

La donna, alla guida di un gruppo di ricerca in questi mesi impegnato nello studio e nella sperimentazione su frammenti sintetici di proteine virali, ha infatti affermato come, in basa ai dati finora raccolti dal suo team, si può affermare che le proteine spike siano all'origine della precipitazione di altre proteine e del conseguente possibile sorgere di danni a numerosi organi: "Le proteine spike, quelle del coronavirus, accelerano la formazione dei coaguli che, spesso, non sono sensibili all'eparina". 

La ricercatrice ha quindi continuato: "Il nostro studio ha evidenziato che ci sono frammenti peptici che tendono a precipitare in vari organi, determinando dei danni, come al cuore, reni, fegato, pancreas e cervello. Nello specifico per la proteina spike è emerso che questa accelera la precipitazione di altre proteine, ad esempio le proteine dei prioni e Amyloid beta". 

In molti, soprattutto online, avrebbero quindi collegato quanto affermato dalla dottoressa Nystrom alla ricerca pubblicata sulla rivista scientifica Circulation all'inizio del 2023 e condotta dall'Harvard Medical School in collaborazione con l'Istituto Wyss, l'Università di Harvard ed il Massachusetts Institute of Technology (MIT). Lo studio (citato dall'Ansa in un articolo intitolato "Covid, ricostruite le cause delle miocarditi dei bambini dopo il vaccino", poi scomparso dall'url originale) confermava la presenza di alti livelli di proteina spike in un campione (16 soggetti) di minori vaccinati. Non veniva quindi esclusa la possibilità che fosse proprio tale proteina all'origine di numerosi casi di miocardite. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x