Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ronzulli contro annullamento multe “no-vax”: “Schiaffo alle leggi dello Stato”; ma dimentica effetti avversi da vaccino Covid e rispetto libertà

Anche la senatrice di Forza Italia dopo Elly Schlein contraria alla misura del governo. Peccato però che dimentichi alcune cose importanti in materia

11 Dicembre 2024

Meloni boccia Ronzulli alla Sanità: "Dopo la disastrosa gestione Speranza lavoriamo a squadra di alto livello che non deluderà"

Licia Ronzulli (Fonte: Lapresse)

Anche Licia Ronzulli dopo Elly Schlein si pone contro l'annullamento delle multe ai "no-vax" deciso dal governo Meloni. Ecco cosa ha detto l'esponente di Forza Italia, da sempre forte sostenitrice dei vaccini, compresi quelli per il Covid: "Di fronte alla pandemia che ci ha travolti tutti e ha ucciso quasi 200mila persone, la violazione delle norme sanitarie da parte dei 'no vax' è stata uno schiaffo alle leggi dello Stato".

Ronzulli contro annullamento multe “no-vax”: “Schiaffo alle leggi dello Stato"

Continua la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato: "E ancora peggio, un pericolo per la popolazione, soprattutto quella più fragile, esposta al rischio di contagio da chi, per motivi ideologici e antiscientifici, ha rifiutato il vaccino. Se quindi era già profondamente sbagliato continuare a prorogare la sospensione del pagamento delle multe, cancellarle è inaccettabile e significa far finta di dimenticare cos'ha rappresentato il Covid per l'Italia. Quella dei 'no vax' era tutt'altro che una battaglia di libertà e spero che durante la discussione del Milleproroghe nelle aule parlamentari, la maggioranza se ne ricordi, tornando sui suoi passi”. 

La Ronzulli dimentica effetti avversi da vaccino Covid e rispetto libertà

Licia Ronzulli nella sua dichiarazione dimentica gli effetti avversi da vaccino Covid e il rispetto delle libertà. I primi sono già stati accertati da anni da numerosi studi, i quali hanno messo nero su bianco come il siero provochi diversi effetti collaterali non secondari, che in alcuni casi possono anche portare alla morte. Ultimo dei quali quello di Maurizio Federico, dirigente del Centro nazionale per la Salute globale dell'Istituto Superiore di Sanità. 

Non solo però le reazioni avverse del vaccino Covid, le misure adottate in pandemia come il lockdown ed il green pass hanno intaccato il rispetto delle libertà altrui, come asserito da diversi giudici. Secondo alcuni giuristi proprio la tessera verde ha "violato la Costituzione", ed anche il sindacato Osa di polizia sta facendo una battaglia in tal senso. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x