Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elly Schlein, contro annullamento multe ai "no-vax": "Grave, governo favorisce chi evade e non rispetta regole"; ma dimentica effetti avversi al vaccino Covid e rispetto libertà

Le parole della segretaria del Partito Democratico in diretta ieri sera a diMartedì

11 Dicembre 2024

Centrodestra vince ai ballottaggi, l’ironia di Salvini punge la sinistra: “Non c’è che dire: un ottimo Effetto Schlein”

Elly Schlein - foto @imagoeconomica

Ieri sera la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, in diretta alla trasmissione di La7 "diMartedì", condotta da Giovanni Floris, si è espressa sulla decisione del governo di annullare le multe ai "no-vax".

"Togliere la multa a chi non si è vaccinato durante il Covid è una decisione molto grave. A chi va a strizzare l'occhio il governo? A chi evade, a chi non ha rispettato le regole quando erano difficile da rispettare per tutti", ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein durante il talk show.

Quello che Elly Schlein dimentica sul vaccino da Covid-19

La segretaria del Pd nel suo discorso televisivo dimentica quelli che sono stati gli effetti avversi del vaccino da Covid-19. Uno degli ultimi e più recenti è proprio uno studio di Pfizer, che dimostra un'incidenza di 3,8 volte maggiore "del tasso di anomalie congenite e ritardi nello sviluppo dei neonati". Lo studio, effettuato su un campione significativo di circa 350 donne in stato di gravidanza, è continuato per mesi monitorando le condizioni dei neonati nelle prime fasi di vita, dimostrando una correlazione diretta e 3,8 volte più elevata di eventi avversi di particolare interesse (Aesi) nei feti. I neonati delle madri che avevano ricevuto un placebo, infatti, sono risultati mediamente più sani e con meno episodi Aesi.

L'indagine è solo l'ultima di una lunga lista di ricerche e studi ufficiali che negli anni si sta accumulando, e che dimostra la mancanza di una sicurezza "al 100%" dei vaccini da Covid-19.

La decisione discussa dall'opposizione, tutto il Pd allineato contro i "no-vax"

Il decreto Milleproroghe 2025, approvato ieri in Consiglio dei Ministri, prevede la cancellazione delle sanzioni per 1,7 milioni di italiani che si sono opposti all’obbligo contro il vaccino da Covid-19. Le multe, fissate a 100 euro, erano destinate agli over 50, al personale sanitario, alle forze dell’ordine e ad altre categorie obbligate per legge a vaccinarsi durante il periodo del Covid-19.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x