Lunedì, 20 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elezioni Europee, Mario Draghi bocciato dalla moglie Serenella: "Non andrà a Bruxelles, la politica non lo ama, lo temono e non lo vogliono"

L'ex premier 'messo a nudo' dalla moglie in un'intervista fatta all'oscuro del marito: "Non scriva nulla, intesi? La vengo a prendere sotto alla redazione"

19 Marzo 2024

Elezioni Europee, Mario Draghi bocciato dalla moglie Serenella: "Non andrà in Europa, la politica non lo ama"

Mario Draghi, fonte: imagoeconomica

La "noia" dell'ex premier Mario Draghi raccontata dalla moglie Serenella, che con poche frasi pronunciate all'ombra del marito, dichiara la posizione di quest'ultimo sulle elezioni Europee che si terranno a giugno 2024. Come ha spiegato la coniuge dell'ex premier in un'intervista al Foglio, "La politica non ama mio marito. I politici lo temono. In Europa lui non ci andrà. Del resto si è già visto in un’occasione come è andata a finire… Non lo manderanno mai. Non lo vogliono", ha raccontato Serenella ai giornalisti.

Secondo le ricerche effettuate, Mario Draghi sembrerebbe annoiarsi per colpa della routine milanese, cercando il più possibile l'anonimato. Addirittura, al ristorante prenoterebbe col cognome della moglie, Cappello, stando attento ad evitare sguardi indiscreti. 

Serenella Cappello, le dichiarazioni sul marito Mario Draghi

"È un uomo che parla con competenza - ha continuato la moglie dell'ex premier -, non improvvisa. Si prepara. Ma perché anche voi giornalisti lo detestate? Vi metteva paura? Ah, ma lui è fatto così. Non gli piace che si scriva della sua vita. Se fosse per mio marito si dovrebbe parlare e scrivere il meno possibile e con precisione. E’ severo, certo che lo è. Lo è sempre stato".

Poi la dichiarazione che lascia qualche dubbio alla domanda "E se suo marito venisse indicato per presiedere il Consiglio europeo o capo della Commissione europea, al posto di Von der Leyen?" (come anticipato da iGdI). Cappello risponde così: "Ah, sì? E allora questa è la volta buona che… Non scriva nulla. Guardi che la vengo a prendere sotto alla redazione. Intesi?".

Infine il rimprovero al giornalista: "Se mio marito viene a sapere che ho parlato con lei si infuria", lo stesso Mario Draghi che nel 2018 aveva rimproverato Serenella con uno "stai zitta" dopo che alla domanda dell'Ansa "accetterebbe di essere il nuovo presidente del Consiglio se glielo chiedesse Berlusconi?" aveva risposto: "Lui non lo fa il governo, non è un politico".

Le ricerche dell'ex premier rimangono incompiute, ma le dichiarazioni della moglie, seppur 'non autorizzate', esprimono molto bene la volontà di Draghi sulla presidenza europea.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x