19 Febbraio 2024
Un duro botta e risposta su X tra il virologo Roberto Burioni e l'economista e politico della Lega Claudio Borghi, dopo l'annuncio di quest'ultimo: "Stasera alle 20.30 sarò con il Prof. Frajese da Byoblu... ma le reazioni scomposte del Parlamento all'approvazione definitiva della commissione d'inchiesta e del differimento sine die delle multe mi fanno venire un lievissimo sospetto...che ci sperassero davvero di affossarla".
Al che Burioni ha risposto: "Un palcoscenico autorevolissimo e prestigioso e la compagnia di un medico tanto autorevole da essere stato sospeso dall'ordine per le sue posizioni sui vaccini. Complimenti Senatore per la sua coraggiosa azione a favore della salute pubblica" e poi "Attento Borghi perché tu hai bisogno dei voti per restare in sella, io invece resto in cattedra anche se sto antipatico a tutti. Stay tuned".
Non è mancata la risposta di Borghi, condita da ben 1700 like: "Tranquillo, fra breve quel medico tanto indipendente da aver mantenuto raziocinio in un momento di delirio collettivo farà le domande e lei magari sarà lì seduto a San Macuto a rispondere davanti alla Commissione. Pensi come cambiano le cose".
Il diverbio è poi continuato con toni accesi, con Borghi che ha detto: "Meritocrazia contro posto fisso anche se incapace? Ne sono onorato".
Burioni: "Non sono un impiegato statale, sono professore ordinario in una università PRIVATA e come in tutto il mondo il professore "tenured" (io lo sono) ha il posto fisso. Se lei per non finire disoccupato deve elemosinare i voti dei novax, fatti suoi".
Borghi: "E chi ha mai parlato di "statale" ho parlato di POSTO FISSO ANCHE SE INCAPACE e lei vedo che conferma con orgoglio. Se ne vanti pure. Vada in giro con un cartello: "HO IL POSTO FISSO E POSSO ANCHE FARE CA**ATE E NON LO PERDERO'" la ameranno ancora di più".
La risposta finale di Burioni: "Borghi, a proposito di merito se io avessi detto un millesimo delle scemenze che lei ha detto, al San Raffaele starei al massimo facendo fotocopie. Comunque attenzione che i novax non votano lei, ma quelli ancora più scatenati. Se viene trombato la assume Byoblu?".
E infine, la chiusa di Borghi: "Vivevo di rendita prima (partito da fattorino) e vivrò di rendita anche dopo. E se dovessi perdere tutto posso anche tornare a fare il fattorino come ho iniziato. Il lavoro non mi fa paura. Non si preoccupi per me. Torni a baciare la sua bellissima sedia del POSTO FISSO".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia