15 Giugno 2023
Marina Berlusconi e Marta Fascina, fonte: imagoeconomica
Marta Fascina e Marina Berlusconi mano nella mano. È una delle immagini simbolo dei funerali di Silvio Berlusconi che si sono svolti ieri al Duomo di Milano e che hanno accolto persone da ogni dove. Una piazza gremita, altrettanto all'interno dove per l'ultimo saluto al Cav c'erano personalità politiche e non da ogni parte dell'Italia. Presente la primogenita Marina e la compagna Marta Fascina che prima dell'inizio della cerimonia si sono tenute mano nella mano, entrambe vestite con dei tailleur pantalone. Due scelte estetiche e due auto blu distinte per seguire il feretro da Arcore fino al Duomo. Due donne che sembrano già divenute le capofamiglia.
Marta Fascina che da "quasi moglie" diventa "vedova". Il pianto a dirotto all'interno della cattedrale dove si sono svolti i funerali e dove l'arcivescovo di Milano Delpini ha condotto l'omelia. Mano nella mano, intrecciate quando entrano e fianco a fianco quando escono. Idem in prima fila dove erano sedute una di fianco all'altra. In molti si chiedono se data la vicinanza tra le due non possa esserci anche un futuro all'interno di Forza Italia con ruoli diversi.
Marina e Marta sono divise da 24 anni ma sembrano già andare d'amore e d'accordo. Entrambe se vorranno provare a ritagliarsi uno spazio dentro al partito lasciato in custodia dall'ex Cav e senza un vero e proprio erede, dovranno fare i conti con Antonio Tajani, coordinatore nazionale del partito e nuovo papabile numero uno di Forza Italia. Da parte di Marina l'affetto per la Fascina è particolare, così come lo era per Francesca Pascale, ex compagna di vita di Silvio Berlusconi per 10 anni. Dietro di loro Barbara ed Eleonora, le altre due figlie che Silvio Berlusconi ha avuto da Veronica Lario (presente ai funerali). Un'immagine, che potrebbe segnare una spaccatura all'interno della famiglia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia