22 Dicembre 2021
fonte: Twitter @sole24ore
Il governo d'Israele ha dato il via alla somministrazione della quarta dose contro Omicron, già a partire da gennaio. Per ora non per tutti, ma solo alcune categorie di persone. Lo ha annunciato il Primo Ministro Naftali Bennett. La quarta dose sarà a disposizione di over 60, immunodepressi e del personale medico. Si conferma così il rapporto privilegiato di Israele con le cure offerte dalle case farmaceutiche che hanno posto il paese mediorientale all'avanguardia nel trattamento del virus. Più volte Israele è stato definito come un vero e proprio laboratorio in tal senso.
"I cittadini di Israele sono stati i primi al mondo a ricevere la terza dose del vaccino, continuiamo ad aprire la strada anche con la quarta dose", così il Primo Ministro Naftali Bennett, a margine del via libera alla quarta dose. Bennett ha definito l'avvenimento come "una notizia splendida". Nella gioia del Premier la convinzione che questa possa essere la chiave per contrastare la pandemia, ma specialmente la Variante Omicron "che sta investendo il mondo". Il ministero della Salute ha confermato, come già sospettato, che la quarta dose sarà a disposizione dei soggetti immunodepressi, degli over 60 e del personale sanitario. La sua somministrazione potrà avvenire a distanza di quattro mesi dalla terza dose.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia