Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Elezioni comunali Cosenza 2021. Letta flop di partecipanti, Salvini: "Questo vero sondaggio"

Al comizio Pd tenutosi domenica 19 settembre i pochi partecipanti hanno attirato lo scherno del leader della Lega

19 Settembre 2021

Elezioni comunali Cosenza 2021. Letta flop di partecipanti, Salvini: "Questo vero sondaggio"

Il comizio del Partito Democratico di domenica 19 settembre in occasione delle elezioni comunali di Cosenza 2021 doveva essere un successo. E invece il segretario Enrico Letta sembra incassare un flop di partecipanti, mentre il leader della Lega Matteo Salvini esulta e sbandiera il suo pubblico di oggi: "Questo è il vero sondaggio".

Tante sedie, pochi ascoltatori

Ci sono voluti pochi minuti perché le foto che ritraggono una platea semivuota a Cosenza diventassero virali. L'incontro del Partito democratico era programmato in piazza Kennedy alle 11:00 della mattina di domenica 19 settembre, prevedendo gli interventi di Enrico Letta e dei partecipanti alla lista politica candidata alle elezioni del 3 e 4 ottobre.

Il leader del Pd Enrico Letta aveva annunciato l'evento con entusiasmo sui social: "Stamani sarò a Lamezia con Amalia Bruni, la candidata Presidente che apre alla speranza di una terra bellissima e straordinaria, che, con lei, tornerà centrale." Grandi promesse, ma pochi risultati in termini di numeri. Forse tanti sostenitori hanno preferito ascoltare l'intervento sui canali social del Partito democratico, dove è stato trasmesso in diretta streaming, ma anche lì la partecipazione è stata contenuta.

Chi poteva non gioirne se non il leader della Lega Matteo Salvini? Appena il capo del Carroccio ha visto le fotografie della scarna platea del Pd non ha resistito a ironizzare sul flop di Letta, con tanto di fotografia dell'ultimo comizio della Lega, tenutosi nella stessa giornata a Bovolone, in provincia di Verona. "Più sedie vuote che cittadini stamattina per Letta e il PD a Cosenza. Non spingete! Nello stesso momento, centinaia di persone insieme a me a Bovolone (Verona)", scrive Salvini sui suoi canali Facebook, postando un collage per mostrare il contrasto tra le sedie vuote e, invece, una piazza piena di elettori della Lega. Per Matteo Salvini non ci sono dubbi sulla sua popolarità, infatti per concludere sentenzia: "Ecco il sondaggio vero!".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x