Venerdì, 21 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Green pass, Salvini: "Politica ha dovere di ascoltare le piazze. Vaccino libera scelta"

Il leader della Lega: "Se ci sono 10mila persone a manifestare non saranno tutti fascisti, matti, comunisti, no vax"

01 Agosto 2021

Green pass, Salvini: "Politica ha dovere di ascoltare le piazze. Vaccino libera scelta"

Fonte: lapresse.it

"Il problema dell'Italia è dove va Claudio Borghi la sera?" risponde ironicamente il leader della Lega Matteo Salvini quando gli è stato chiesto di commentare la presenza di parlamentari leghisti alla manifestazione di protesta 'no Green pass' a Roma. "Ognuno è libero di andare in piazza dove vuole a rivendicare quello che vuole. Se ci sono 10mila persone a manifestare non saranno tutti fascisti, matti, comunisti, no vax. Se 10mila persone chiedono diritti, il dovere della politica è ascoltare", ha aggiunto Salvini.

Green Pass, Salvini: "Politica ha dovere di ascoltare le piazze"

Anche se l'insegnante non è stato vaccinato, può entrare in classe? "Assolutamente sì", risponde ancora Salvini, per il quale il vaccino contro il Covid è e deve rimanere libera scelta. "Non mi interessa - assicura - se la maestra di mia figlia sarà vaccinata o meno. Il tasso di mortalità dei ragazzi sotto i 20 anni è pari a zero, lo dice la scienza". Salvini ribadisce: "Anche solo pensare a obbligo vaccinale per i bimbi di 12-13 anni è fuori dal mondo...".

"Se il Foglio scrive una cazzata, dobbiamo stare qui a parlare della cazzata scritta dal Foglio?", ha poi detto il segretario della Lega che ha bollato come 'sciocchezze' i presunti mal di pancia del ministro delle attività produttive Giancarlo Giorgetti. "Giorgetti non ha nessuna intenzione di dimettersi", ha aggiunto Salvini.

Contro il coronavirus, "Io mi sono vaccinato perché ho fatto una libera scelta da 48enne, però questo non mi da il diritto di imporre la scelta che ho fatto io a qualcun altro", continua Matteo Salvini sull'obbligo vaccinale. "Se quello di fronte a me con l'ombrellone in spiaggia non è vaccinato - continua il leader della Lega -, libero di farlo".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x