19 Luglio 2021
Meloni e Malan (fonte Facebook Luca Sbardella)
Si allarga la famiglia di Fratelli d'Italia: il senatore di Forza Italia Lucio Malan lascia il suo partito e si sposta al fianco di Giorgia Meloni. Lo annuncia la stessa leader di FdI "con grande orgoglio" durante la conferenza stampa da lei convocata per dare la notizia dell'adesione del nuovo membro. "Sono molto fiera della sua esperienza, serietà e compatibilità con le battaglie di Fratelli d'Italia" afferma Meloni. La sua adesione "dimostra che siamo in grado di attrarre classe dirigente" ed è un esempio dei parlamentari che "vedono in noi il loro naturale approdo", aggiunge.
Malan aveva aderito a Forza Italia nel lontano 1996, mentre a partire dal 2001 era entrato in Senato. Nel 2013 poi era stato eletto senatore questore con il Popolo delle libertà. Oggi però arriva la notizia del suo abbandono e del suo passaggio nel partito di Giorgia Meloni. Il motivo? "Non mi sento più di sostenere col mio voto questo governo", spiega Malan stesso.
"Le posizioni di FdI - continua - mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere". Poi ribadisce: "Mi sento pienamente rappresentato a livello europeo e orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia".
Buone notizie quindi per la leader del partito Giorgia Meloni che si dimostra pronta ad accogliere un nuovo membro. "Malan - sostiene alla conferenza stampa indetta per l'annuncio - non ha mai avuto paura di andare contro corrente, di battersi per il tema della libertà". Fino a questo momento Lucio Malan ricopriva la carica di vicecapogruppo dei senatori di Forza Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia