29 Marzo 2021
Fonte: Facebook profilo Enrico Letta
Il leader di Italia viva Matteo Renzi è voltato in Bahrain per assistere al Gp di Formula 1 che apre il Mondiale 2021 nonostante le restrizioni anti Covid in vigore in Italia. L'ex Premier è stato fotografato in compagnia del principe Salman ben Hamad Al Khalifa, primo ministro del Bahrain, e di Jean Todt, presidente della Federazione internazionale dell'automobile (Fia). Subito la foto ha fatto esplodere le polemiche sui social. Molti hanno infatti accusato l'ex Premier di divertirsi mentre "gli italiani sono chiusi in casa".
Sulla questione è intervenuto anche il neo segretario del Pd Enrico Letta, che l'ha buttata sull'ironia. "Siamo in Quaresima, io ho fatto un fioretto, di non farmi trascinare in nessuna provocazione", ha detto l'ex premier. Tra i due non ci sono mai stati buoni rapporti, da quando Renzi ha sostituito Letta come presidente del Consiglio con quello "stai sereno" che l'attuale segretario del Pd non ha mai digerito del tutto.
Tramite il suo ufficio stampa Matteo Renzi intanto si è difeso, asserendo di essere "abituato alle polemiche contro di lui ma che ha come sempre rispettato tutte le norme e martedì sarà in aula a fare il suo lavoro per intervenire sul Family Act". L'ufficio stampa ha fatto inoltre sapere che "i viaggi di Renzi riguardano Renzi e non costano un centesimo al contribuente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia