21 Marzo 2021
Fonte: lapresse.it
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di Maria Latella al Caffè della domenica su Radio 24, ha criticato la regione Lombardia, sempre alle prese con contagi da Covid, per i malfunzionamenti nella piattaforma che doveva gestire le vaccinazioni. "Non è possibile che una piattaforma dedicata alla vaccinazione non abbia funzionato considerato che ci sono mesi di lavoro dietro", dice. Successivamente fa però una considerazione di diversa natura: "Non è possibile avere 21 sistemi sanitari regionali che vanno in ordine sparso".
"Come è possibile che non si possa arrivare ad avere una piattaforma unica in tempi rapidissimi?" si è chiesto Sileri, il quale ha affermato che in settimana si sentirà con Guido Bertolaso e Letizia Moratti.
"Per la fine dell'estate credo che sarà completata la campagna di vaccinazione per coloro che desiderano vaccinarsi a patto che non vengano fuori delle varianti che eludono i vaccini esistenti", ha promesso il sottosegretario alla Salute. "Da metà aprile ci sarà un'esplosione del numero di vaccini che arrivano e che potranno quindi essere somministrati", ha aggiunto Sileri.
LEGGI ANCHE: Vaccino Sputnik, Vaia: "Verificheremo l'efficacia di una vaccinazione mista"
Tuttavia, per il momento, "servono asili nido negli ospedali", continua Sileri. "Servono asili nido negli ospedali per aiutare medici, infermieri ma anche i pazienti". Per il sottosegretario è "impossibile che non si riesca a creare all'interno degli ospedali una struttura in grado di accogliere i figli dei dipendenti e anche di coloro che si recano per fare una visita, un controllo, una chemioterapia? All'estero è una costante".
LEGGI ANCHE: Immunità Covid, quanto durano gli anticorpi nei guariti
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia