10 Febbraio 2021
Con una telefonata, in tarda mattinata, tra il premier incaricato Mario Draghi e Beppe Grillo, garante dei 5stelle, si sarebbe risolta la situazione d’impasse sull'appoggio al Governo, in attesa, comunque, che la base pentastellata si esprima su Rosseau.
Sebbene non ci siano conferma da parte di Draghi sulla presenza di un ministero della transizione ecologica nel Governo, sarebbe proprio una scelta in questo senso a far pendere l’ago della bilancia grillina dalla parte dell’ex Bce.
La strada sembrerebbe quella giusta, anche, perché la conferma di un ministero “ecologico”, è stato dato da Donatella Bianche, presidente del Wwf, che insieme alle altre associazioni ambientaliste ha incontrato il premier.
Ora spetta alla Rete e non è escluso, come riferiscono fonti grilline, che il fondatore del M5S torni a far sentire la sua voce con un nuovo video da pubblicare prima del voto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia