05 Febbraio 2021
Fonte: lapresse.it
Il vicesegretario del Pd Andrea Orlando è soddisfatto del Governo presenziato da Mario Draghi, ma non ritiene che il merito sia di Matteo Renzi e di Italia viva. "Non credo che il vincitore" della crisi di governo "sia Renzi", ha detto Orlando. Tuttavia se proprio vuole "glielo facciamo credere". L'ex Ministro della Giustizia ha parlato nello speciale del Tg3 sulla crisi di governo.
Per Orlando il leader di Italia viva ha tutt'altro che vinto, in quanto ritiene che pagherà le sue scelte alle prossime elezioni. Intanto pensa a come si possa organizzare un governo di Mario Draghi. In questo senso, il Movimento 5 stelle è "essenziale per far partire un governo", considerando gli attuali numeri in Parlamento.
E ancora: "Il Movimento 5 stelle è essenziale per far partire un nuovo Governo. Sono importanti le aperture venute in queste ore". Qui Orlando ha fatto riferimento alle parole di Vito Crimi e Beppe Grillo. Infine: "Sicuramente Draghi ha la maggioranza nelle redazioni, bisogna avere il consenso in Parlamento".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia