Giovedì, 15 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

EICMA, confermata title sponsor degli Internazionali d’Italia Motocross 2026; focus su promozione industriale e valorizzazione del motorsport

L’ Esposizione Internazionale delle Due Ruote si impegna ancora a sostenere il racing; appuntamento il 1°febbraio ad Alghero nel Crossodromo del Lazzaretto e quello conclusivo il giorno 8 a Mantova, presso il tracciato Tazio Nuvolari

15 Gennaio 2026

EICMA, di nuovo title sponsor degli Internazionali d’Italia Motocross 2026; obiettivi la promozione industriale e la valorizzazione del motorsport

EICMA

EICMA ha rinnovato la sponsorship con l’edizione 2026 degli Internazionali d’Italia Motocross puntando a promozione industriale e valorizzazione del motorsport come laboratorio di innovazione tecnologica.

L’Esposizione internazionale delle due ruote di Milano sarà infatti nuovamente title sponsor delle più importanti gare preseason del motocross mondiale organizzate da Offroad Pro Racing sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana, consolidando così una sponsorship strategica che unisce competizioni di altissimo livello.

Il calendario 2026 prevede due appuntamenti di assoluto prestigio, con al via alcuni dei massimi interpreti del motocross internazionale e i migliori protagonisti italiani. Tra i nomi attesi figurano tra gli altri Tim Gajser, Jeffrey Herlings e Jeremy Seewer, insieme ai talentuosi azzurri Andrea Adamo, Valerio Lata, Andrea Bonacorsi e Alberto Forato.

Il round inaugurale è in programma domenica 1° febbraio ad Alghero sulla sabbia del Crossodromo del Lazzaretto, mentre la seconda e conclusiva prova si disputerà domenica 8 febbraio in terra lombarda sullo storico tracciato Tazio Nuvolari di Mantova.

Federico Aliverti, Direttore Generale di EICMA, ha dichiarato:

“Il rinnovo di questa sponsorship conferma la volontà di EICMA di stare sui campi gara accanto agli appassionati e di sostenere il mondo del racing, ambito in cui si esprimono al massimo la ricerca tecnologica, la competizione e la determinazione dei costruttori. Il motocross rappresenta poi una disciplina significativa per il nostro sistema: parla ai giovani, anticipa le evoluzioni tecniche e rafforza il legame tra industria e sport, valori centrali nella visione EICMA”.

La qualità del parco piloti e il prestigio delle squadre rendono gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2026 uno dei banchi di prova più autorevoli in vista dell’avvio del Campionato del Mondo MXGP previsto in Argentina a inizio marzo, confermandoli come appuntamento imprescindibile nel calendario internazionale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x