17 Dicembre 2025
Aperte le candidature per la sesta edizione di “Digital Restart”, il percorso formativo gratuito di Intesa Sanpaolo e Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking che aiuta persone tra i 40 e i 50 anni senza lavoro a sviluppare competenze digitali e trasversali per rientrare nel mondo del lavoro.
“Digital Restart” è un Master in Data Analysis che promuove l'accrescimento e il rinnovamento delle competenze digitali per gli over 40 rimasti senza occupazione. Il progetto ha l’obiettivo di formare, con un percorso didattico completamente finanziato da borse di studio, nuove figure professionali per la gestione e l’analisi dei dati aziendali a 360 gradi.
Il corso, progettato in collaborazione con Talent Garden, Digital Skills Academy leader in Europa, prende il via il 23 febbraio 2026, per dodici settimane, sia online sia in presenza nelle nuove sedi di Torino e Bari.
Quattro aree di formazione:
L’iniziativa rientra nell’ambito del contributo alla riduzione dei divari sociali realizzato dal Gruppo guidato da Carlo Messina a favore della crescita del Paese, un obiettivo strategico inserito nel Piano di impresa dal 2018 e sviluppato dalla struttura Intesa Sanpaolo per il Sociale.ù
Talent Garden (TAG) è un network europeo di coworking e formazione digitale che crea ecosistemi per professionisti, startup e aziende del settore tech, offrendo spazi innovativi, eventi, corsi di upskilling e programmi di corporate innovation per accelerare la crescita e la collaborazione nell'era digitale, con un focus crescente sull'intelligenza artificiale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia