03 Dicembre 2025
UniCredit riconferma il proprio impegno nel valorizzare il patrimonio sportivo e culturale italiano e nel supportare le comunità locali con un’iniziativa unica che unisce all’insegna di passione, emozione e ricerca dell’eccellenza, i valori alla base della partnership con Scuderia Ferrari HP.
A partire dal 5 dicembre 2025, una showcar Ferrari SF-24 della Scuderia Ferrari HP, verrà esposta nelle principali piazze italiane, offrendo agli appassionati l’opportunità di ammirarla da vicino e vivere un’esperienza indimenticabile. Il tour toccherà sette città da nord a sud, colorandole di rosso tra dicembre 2025 e settembre 2026. Ogni tappa sarà un momento di condivisione e celebrazione della sinergia tra UniCredit e Scuderia Ferrari HP, due realtà che condividono valori di tradizione e innovazione, unite dal motto: “Bound by Passion. United in Excellence.”
Torino – Dal 5 all’8 dicembre 2025, Via Lagrange 31
Verona – Dal 10 al 14 dicembre 2025, Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra
Il viaggio proseguirà tra marzo e aprile 2026 con Bologna, Roma, Napoli e Palermo, per concludersi a Monza e Milano in occasione del Gran Premio d’Italia a settembre (2026), con un grande evento finale che sigillerà questa straordinaria esperienza. In ogni tappa sarà possibile osservare e scattare foto con la monoposto e vivere un’esperienza immersiva nel mondo della Scuderia Ferrari HP. Un'occasione unica per ammirare da vicino un simbolo di tecnologia ingegneristica.
Questa iniziativa nasce dalla partnership premium pluriennale tra UniCredit e Scuderia Ferrari HP, annunciata a settembre 2024, basata sull’innovazione e sulla creazione di nuove esperienze per i clienti UniCredit e i fan della Scuderia Ferrari HP. Legando tradizione e innovazione, UniCredit e Ferrari condividono la passione per le alte prestazioni, il valore dell’inclusività e il desiderio di restituire valore alle comunità.
La “Scuderia Ferrari HP” nasce dall’accordo di title sponsorship firmato nel 2024 tra Scuderia Ferrari e HP Inc..
Da quel momento, il nome ufficiale del team di Formula 1 (e anche del team Esports e delle sue attività correlate) è diventato “Scuderia Ferrari HP”.
L’accordo prevede che Ferrari impieghi sistemi e servizi ad alte prestazioni di HP — PC, dispositivi adattivi, strumenti di collaborazione e stampa — con l’obiettivo di migliorare efficienza, analisi e capacità operative “in pista e fuori pista”.
Il cambio di nome ha dunque valore sia economico/strategico (sponsorship, risorse tecnologiche) sia di brand identity, estendendo la nuova denominazione a tutti i rami della “Scuderia” (F1, Esports, Academy, ecc.).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia