Giovedì, 27 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Eataly, Natale 2025 con i panettoni e il pandoro artigianali; nei negozi il 6 e il 13 dicembre un artista personalizza confezioni e shopper

Il Natale 2025 di Eataly è ricco di proposte, dai panettoni signature — Classico, Tre Cioccolati, Limoncello e Pistacchio — alle nuove creazioni di cioccolato fatte a mano, fino ai piatti da portata Team Panettone e Team Pandoro e ai 5 cesti “Panettone & Bollicina”

27 Novembre 2025

Eataly, Natale 2025 con i panettoni e il pandoro artigianali; nei negozi il 6 e il 13 dicembre un artista personalizza confezioni e shopper

Eataly

Le feste natalizie si avvicinano e arriva il momento di pensare ai regali che possano riscaldare il cuore. E Eataly con i suoi panettoni, il pandoro e le sue box della linea Eataly Icons ci dona tutta la magia delle feste da condividere con le persone che amiamo.

Per regalare una esperienza, sabato 6 e 13 dicembre per tutto il giorno, da Eataly Milano Smeraldo sarà possibile personalizzare gratuitamente il proprio panettone e la shopper ad opera di un artista calligrafo professionista che lo trasformerà in un piccolo capolavoro. L'artista decorerà a mano la confezione con un messaggio personalizzato: un gesto semplice, ma perfetto per rendere ogni dono davvero speciale.   

I PANETTONI E IL PANDORO EATALY ICONS

Eataly Icons è la linea firmata Eataly che abbraccia 14 categorie alimentari, per un totale di quasi 200 prodotti.
I lievitati delle Feste di Eataly, realizzati a mano in Italia, con un’attenta ricerca sugli ingredienti unita alla sapiente lavorazione e alla lievitazione di oltre 48 ore, sono già di per è un bellissimo regalo, ancora più prezioso grazie all’opera dell’artista.

Si può scegliere tra il Panettone Classico, arricchito con uva sultanina, pasta di arancia italiana candita e vaniglia Bourbon e proposto anche in elegante latta rossa; il Tre Cioccolati che rappresenta la novità di questo Natale per i veri amanti del cioccolato, grazie al suo impasto arricchito con tre diverse varietà di cioccolato, 50% fondente, 28% al latte e 24% bianco; il Panettone con Cioccolato Bianco, dal gusto delicato e senza uvetta né canditi nell'impasto, da gustare così com'è o da abbinare alla deliziosa crema spalmabile al pistacchio inclusa nella confezione; il Panettone al Limoncello, dal profumo inebriante, grazie alla presenza di limoncello, scorza di limone e limone italiano candito, che conferiscono all’impasto un sapore inconfondibile. E

poi c’è sempre il Pandoro Eataly, preparato con uova fresche da galline allevate a terra, lievito madre e vaniglia Bourbon. Su un lievitato così fragrante, una generosa spolverata di zucchero a velo è il tocco finale perfetto!

LE ALTRE IDEE REGALO DI EATALY ICONS

Nella selezione delle idee regalo di Eataly non possono mancare le praline di cioccolato: in eleganti latte e cappelliere colorate. Ma se vogliamo stupire e regalare una piccola coccola, Eataly per quest’anno ha pensato ad un’assoluta novità: le creazioni di cioccolato Eataly Icons. Realizzati artigianalmente e decorati interamente a mano, i soggetti natalizi sono pezzi unici, frutto di una selezione accurata di materie prime, altissima qualità e tecniche avanzate che trasformano ogni creazione in un’opera d’arte irripetibile. Si può scegliere tra le palline di cioccolato fondente o al latte e il piccolo alberello di Natale, ideali per decorare la tavola delle feste e concludere la cena con un tocco di dolcezza. Inoltre, per Natale 2025 Eataly Icons propone una linea speciale di soggetti per le Feste, perfetti come decorazione per l’albero, regalo o anche come originale segnaposto a tavola, per rendere ancor più unici i momenti di convivialità. L’alberello, la stella, l’omino pan di zenzero, la pallina e, grande novità di quest’anno, il Christmas cracker, direttamente dalla tradizione anglosassone, custodiscono all’interno le golose praline di cioccolato Eataly.

Altra novità per queste feste natalizie sono i Marrons glacés Eataly: glassati a mano, uno ad uno, secondo una lavorazione artigianale, che dona loro una consistenza morbida, un profumo intenso e una dolcezza equilibrata. Ogni marrone è selezionato con cura per trasformarsi in un dono raffinato, perfetto da regalare o da concedersi.

Sulla tavola delle Feste non può mancare poi la Frutta secca Eataly: la migliore frutta secca e disidratata selezionata unendo all’alta qualità dei prodotti un gusto ricco e armonioso. La linea propone frutta secca assortita, frutta secca ricoperta di cioccolato, datteri assortiti e datteri giganti Medjoul, fichi giganti e fichi assortiti.

Infine, per stupire i più esigenti ci sono le box regalo Eataly Icons. Spaghettoni con la curva abbinati al ragù di chianina, oppure tortiglioni con sugo alla norma o, per i più golosi, la combo crema spalmabile alla nocciola, gianduiotti e Arabica 100% macinata: queste e tante altre proposte, tutte firmate Eataly, sono pronte da mettere sotto l’albero.

LE CONFEZIONI REGALO

Eataly non si dimentica di nessuno e soprattutto di chi vive sempre di corsa. Per tutti coloro che si riducono all’ultimo a fare i regali di Natale arrivano in vostro soccorso le confezioni regalo di Eataly. 13 proposte con il meglio dell'enogastronomia italiana, dagli immancabili dolci delle Feste alle eccellenze regionali.

A questi si aggiungono 5 cesti regalo Panettone e Bollicina: 5 versioni che raccontano il meglio dell’artigianalità da portare direttamente in tavola.

Le scatole regalo hanno tutte la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che attesta una corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati.

Anche quest’anno Eataly rinnova il suo impegno a fianco del World Food Programme e lo amplia, coinvolgendo tutti gli store europei. Per ogni confezione natalizia venduta, viene donato 1€ a sostegno del programma di alimentazione scolastica del World Food Programme (WFP), che garantisce l’accesso a istruzione, salute e nutrizione, offrendo pasti nutrienti a bambine e bambini nelle scuole delle comunità più vulnerabili del mondo. 

I REGALI PER LA TAVOLA (E NON SOLO) SELEZIONATI EATALY

Da Eataly è possibile trovare anche tutto il necessario per apparecchiare la tavola delle Feste, fare dei regali originali tra tessili, profumi e utensili da cucina. Immancabili le tovaglie per Natale, tutte Made in Italy, perfette per pranzi e cene festive.

Sulle nostre tavole, grazie ad Eataly, con i nuovi piatti in ceramica, ideati per servire il panettone e il pandoro, sarà possibile dichiarare in modo scherzoso, ma sempre elegante la propria preferenza: Team Panettone, contrassegnato dal colore rosso o Team Pandoro, in azzurro. In abbinamento anche il coltello da un lato rosso e dall'altro azzurro. A tema anche i grembiuli, nella versione adulto e bambino, per gli aspiranti chef più giovani, le shopper di cotone, nella versione con i “cookies for Santa” o con i soldati Schiaccianoci, idee regalo originali e arredi perfetti per il periodo. E poi i taglieri, i calici natalizi, le mug decorate e molto altro per portare in tavola la gioia del Natale.

E per rendere le nostre tavole accoglienti e luminose le candele Eataly sono il tocco finale per un’atmosfera natalizia perfetta. Create in Italia a partire da soia naturale 100% e proposte in 5 fragranze, tutte originali: pistacchio, vinaccia, melograno, agrumi e poi immancabile la fragranza panettone. Un dettaglio che impreziosisce il packaging è il tappo, in legno, che può essere usato come sotto candela.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x