11 Novembre 2025
Emanuele Cacciatore
IBL Banca annuncia l’ingresso di Emanuele Cacciatore nel ruolo di Direttore Commerciale di Gruppo.
Cacciatore avrà la responsabilità di definire la strategia commerciale delle società del Gruppo, delineando aree di sinergia e complementarità e assicurando la piena attuazione del piano industriale, che mira a consolidare il già importante posizionamento nel mercato del credito al consumo e ampliare il perimetro di attività rafforzando il ruolo di banca retail multiprodotto.
Classe 1967, Emanuele Cacciatore vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore bancario e finanziario, maturata in primari gruppi italiani e internazionali. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di vertice nelle aree commerciali, di sviluppo prodotti e di trasformazione digitale. Le ultime esperienze sono state in Banca di Asti, Banco Desio, Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
“Con l’ingresso di Emanuele Cacciatore – commenta Mario Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo IBL Banca – rafforziamo la nostra squadra con un professionista di grande spessore e visione strategica. Emanuele grazie alle sue competenze e a una consolidata esperienza, potrà contribuire attivamente alla crescita del Gruppo IBL Banca sia ottimizzando il coordinamento delle società partecipate, che operano in diverse aree di business, sia definendo e attuando politiche commerciali per raggiungere nuovi traguardi”.
“Sono molto contento di entrare a far parte di un Gruppo che ha una visione di crescita chiara e ambiziosa, e che possiede un grande potenziale come player nel retail banking. Credo fortemente nel valore della rete commerciale e delle competenze specialistiche del Gruppo IBL Banca, che rappresentano la base per uno sviluppo solido e sostenibile.” – dichiara Emanuele Cacciatore, Direttore Commerciale del Gruppo IBL Banca.
IBL Banca è la capogruppo del Gruppo Bancario IBL Banca ed è presente su tutto il territorio nazionale con 120 punti tra filiali e agenti e con una rete di partner che comprendono network bancari, mediatori creditizi e intermediari finanziari. Specializzato nei finanziamenti tramite cessione del quinto, il Gruppo ha ampliato la sua offerta con prodotti di raccolta, in particolare conti remunerati, e assicurativi.
Ha inoltre avviato da tempo un percorso di diversificazione in nuovi business sia tramite le partecipate sia tramite partnership strategiche, con una particolare attenzione all’innovazione e allo sviluppo nel mercato dei crediti NPE.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia