28 Ottobre 2025
Banco di Desio e della Brianza S.p.A. (“Banco Desio”) rinnova fino al 2030 l’accordo di collaborazione con Nexi S.p.A. (“Nexi”), la PayTech italiana leader in Europa, proseguendo una partnership consolidata che consente al Gruppo di offrire ai propri clienti – famiglie, professionisti e imprese – soluzioni di pagamento digitali all’avanguardia, sicure e semplici da utilizzare.
Il rinnovo dell’Accordo si inserisce nell’attuazione del Piano Industriale Beyond 2026, che individua nella digitalizzazione uno dei principali fattori abilitanti della crescita del Gruppo. Banco Desio,insieme a Nexi, continua a investire nell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di coniugare efficienza operativa, qualità del servizio e vicinanza al territorio.
Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio, ha commentato: “Il rinnovo della collaborazione con Nexi su carte e issuing riflette la soddisfazione della Banca per la eccellente qualità portata alla propria clientela e si inserisce nel percorso di trasformazione delineato dal nostro Piano Industriale “Beyond 2026”, che vede nella digitalizzazione uno dei principali abilitatori di crescita e di qualità del servizio. Puntiamo a offrire ai nostri clienti soluzioni di pagamento sempre più moderne, sicure e intuitive, in grado di semplificare la quotidianità e di sostenere lo sviluppo delle imprese e delle comunità in cui operiamo.”
BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA S.P.A. Costituito nel 1909 e quotato dal 1995 alla Borsa di Milano, Banco Desio è oggi un moderno Gruppo bancario multiprodotto orientato al futuro nel rispetto della propria tradizione, con un profondo radicamento territoriale e una struttura organizzativa focalizzata all’offerta di servizi di qualità alla propria clientela, anche attraverso canali digitali. Il Gruppo Banco Desio opera nel Nord e nel Centro Italia e in Sardegna con una Rete distributiva di 275 filiali e oltre 2.500 dipendenti, è presente nel settore del credito al consumo con le società Fides S.p.A. e Dynamica Retail S.p.A., finanziarie specializzate nei finanziamenti contro cessione del quinto. Nel settore del risparmio gestito e della “bancassurance”, opera attraverso accordi distributivi con primarie controparti nazionali ed internazionali. Ha raggiunto un totale attivo di oltre 18 miliardi di Euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia