29 Agosto 2025
Dopo un periodo di rinnovamento, il ristorante McDonald's di Palaia, gestito dal licenziatario Marco Fasciani, da oggi accoglierà nuovamente i suoi clienti. I lavori di ristrutturazione non hanno solo trasformato il locale, ma hanno anche dato vita a una bellissima storia di solidarietà, attraverso la donazione degli arredi dismessi.
Il ristorante di Palaia si presenta al pubblico completamente rinnovato. Gli spazi interni sono stati trasformati con nuovi decori e la capienza è stata ampliata: si passa da 182 a 187 posti a sedere, per accogliere ancora più clienti in un ambiente confortevole e di design. Anche all’esterno il cambiamento si fa notare: la tradizionale corsia Drive lascia spazio a una nuova versione completamente digitale, per rendere l’esperienza di ogni passaggio rapida e intuitiva.
L’area Family e il McCafé sono invece stati ripensati per rispondere al meglio anche alle esigenze delle famiglie. Più spazio, più comfort e angoli dedicati ai piccoli clienti dove giocare e divertirsi con i nuovi tavoli interattivi e la nuova area giochi esterna, colorata e piena di giochi e scivoli, mentre gli adulti possono concedersi una pausa rilassante in totale tranquillità.
Il nuovo look non è l'unica novità: questo progetto ha un risvolto speciale e dal grande valore per la comunità. Infatti, parte degli arredi dismessi durante i lavori non andranno perduti, ma prenderanno nuova vita supportando due associazioni locali. L’Associazione Salvabebè Salvamamme riceverà 2 tavoli interattivi e 6 tavoli di varie dimensioni adatti a diverse esigenze, mentre all’associazione Casa Kim andranno 12 sedie. Un gesto che trasforma il remodeling in un esempio concreto di economia circolare dimostrando un profondo legame con il territorio.
"Con questa riapertura, abbiamo voluto dimostrare che il vero rinnovamento non è solo nel look di un locale, ma nell’impatto positivo che può dare a tutta la comunità. Ridare vita a ciò che abbiamo dismesso per sostenere chi ne ha bisogno è il nostro modo di ringraziare il territorio che ci ospita e celebrare un nuovo inizio insieme", afferma Marco Fasciani, licenziatario McDonald’s.
Il ristornate sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 all’1:00, mentre la corsia Drive è attiva tutti i giorni dalle 9:30 all’1:00.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia