Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vera Assicurazioni e Vera Protezione dal 1° settembre diventano PiùVera: nuova identità per la bancassicurazione

PiùVera Assicurazioni è attiva nel ramo Danni, PiùVera Protezione opera nell’ambito della protezione Vita; PiùVera Assicurazioni è partecipata al 65% da Crédit Agricole Assurances e al 35% da Banco BPM

28 Agosto 2025

Vera Assicurazioni e Vera Protezione dal 1° settembre diventano PiùVera: nuova identità per la bancassicurazione

Dal 1° settembre Vera Assicurazioni e Vera Protezione diventano PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione. Nuovi nomi che segnano una nuova pagina per le compagnie di bancassicurazione, che saranno ancora più vicine alle persone e ai loro bisogni assicurativi in tutte le fasi della loro vita. Tutto questo all’insegna dell’innovazione dell’offerta e dei servizi, che uniscono le competenze del Gruppo Crédit Agricole Assurances, leader europeo nella bancassicurazione, e di Banco BPM.

PiùVera Assicurazioni è attiva nel ramo Danni, PiùVera Protezione opera nell’ambito della protezione Vita. PiùVera Assicurazioni è partecipata al 65% da Crédit Agricole Assurances e al 35% da Banco BPM. PiùVera Protezione è detenuta al 100% da PiùVera Assicurazioni.

Forti dell’esperienza combinata delle due realtà nel settore bancario e assicurativo, PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione mettono a disposizione dei propri clienti, privati e imprese, soluzioni pensate per affrontare con serenità le sfide del futuro. Attraverso la rete distributiva di Banco BPM, PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione offrono prodotti e servizi assicurativi di protezione personalizzabili attraverso le modalità più coerenti con le esigenze della clientela: in filiale, online o per telefono.

Le dichiarazioni

Il brand PiùVera è il simbolo del rafforzamento della nostra partnership con Banco BPM” - commenta l’Amministratore Delegato di PiùVera Marco Di Guida – “Il rebranding è l’espressione concreta della nostra visione strategica e del nostro impegno verso un modello di bancassicurazione sempre più integrato, innovativo e orientato al cliente, frutto della profonda fiducia e collaborazione che ci lega a Banco BPM”.

Il rebranding rappresenta un’innovazione nel segno della continuità che ci permetterà di integrare ancora di più le nostre forze offrendo ai nostri clienti un’ampia gamma di soluzioni di bancassicurazione sempre più sinergiche e all'avanguardia”, aggiunge il Direttore Generale Vicario, Stefano Michieletto. “È un passo importante che segna l’inizio di una nuova fase di crescita e di vicinanza alle persone, alle famiglie e alle imprese che ogni giorno si affidano a noi”.

La specializzazione, la competenza e l’esperienza consolidata di Crédit Agricole Italia nel settore assicurativo, unite alla vitalità, alla forza commerciale e alla radicata presenza territoriale della rete di Banco BPM, sono un connubio vincente per migliorare ulteriormente la qualità e varietà della nostra offerta,” conclude Domenico De Angelis, Condirettore Generale di Banco BPM. “Grazie a questa collaborazione saremo in grado di essere ancora più vicini alle esigenze dei nostri clienti e dei nostri territori”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x