Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ryanair, siglata partnership con Booking Holdings per ampliare la propria offerta di servizi in favore dei consumatori

Ryanair ha annunciato la partnership strategica con il gruppo statunitense che include marchi consolidati come Booking.com, KAYAK, Priceline e Agoda; Dara Brady, CMO di Ryanair: “I clienti avranno piena trasparenza sui prezzi e riceveranno direttamente tutti gli aggiornamenti essenziali della compagnia"

26 Agosto 2025

Ryanair, sottoscritto l'accordo di partnership con Booking Holdings per ampliare la propria offerta

Ryanair ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di partnership strategica con il gruppo statunitense Booking Holdings, che include marchi consolidati come Booking.com, KAYAK, Priceline e Agoda. L’obiettivo è di ampliare la propria offerta integrata e generare nuove sinergie commerciali nel segmento travel tech.

Secondo quanto riportato nella nota ufficiale, la partnership consentirà ai clienti che effettuano prenotazioni attraverso i brand di Booking Holdings di accedere all’intera offerta voli Ryanair (composta da oltre 235 destinazioni). L’accordo prevede inoltre l’integrazione diretta con il sistema myRyanair, senza la necessità di completare la verifica cliente di Ryanair, garantendo così un flusso informativo diretto in merito agli aggiornamenti sui voli. 

Booking Holdings entra a far parte della lista di partner OTA approvati da Ryanair, che comprende loveholidays, lastminute, Travelfusion, Paxport, Kiwi, On the Beach, TUI, El Corte Inglés ed Expedia. L’intesa conferma la volontà di Ryanair di tutelare il consumatore e migliorare la competitività in termini di scelta e pricing.

Le dichiarazioni

Dara BradyCMO di Ryanair, ha affermato: “Questa nuova partnership con Booking Holdings è una notizia positiva per tutti i clienti che prenotano o confrontano i prezzi tramite Booking.com, KAYAK, Priceline e Agoda, dove avranno piena trasparenza sui prezzi e riceveranno direttamente sul loro telefono tutti gli aggiornamenti essenziali di Ryanair. Questa collaborazione dimostra come le ‘OTA approvate’ e Ryanair possano lavorare insieme per tutelare e avvantaggiare i consumatori, offrendo loro maggiore scelta a tariffe più basse".

Todd HenrichSVP Corporate Development di Booking Holdings, ha affermato: “Siamo lieti di collaborare con Ryanair per continuare a offrire ai viaggiatori maggiore scelta e valore nella prenotazione dei loro viaggi attraverso le nostre piattaforme. Unendo l’accesso ai voli a basso costo di Ryanair e alla sua rete di oltre 235 destinazioni con la tecnologia innovativa, intuitiva, la semplicità e flessibilità offerte dai nostri brand, questa partnership rafforza il nostro impegno a garantire un’esperienza di prenotazione affidabile e senza interruzioni ai clienti di tutto il mondo".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x