20 Agosto 2025
Pictet Wealth Management amplia il suo team Philanthropy Services con la nomina di Nina Hoas come Senior Philanthropy Strategist.
Nina Hoas, entrata in Pictet Wealth Management ad agosto nel team basato a Ginevra, vanta una profonda conoscenza della filantropia globale, con oltre 25 anni di esperienza nel campo dello sviluppo internazionale e umanitario, nonché nel settore del wealth management.
In precedenza, Nina Hoas ha diretto l’offerta dei servizi di consulenza filantropica di Lgt Bank, dipartimento da lei stessa fondato quattro anni e mezzo fa. Prima ancora, è stata Executive Director for Philanthropy Advisory in UBS, responsabile per i mercati nordici e del Medio Oriente.
Prima di diventare consulente nel settore della filantropia, Nina ha lavorato in diverse organizzazioni umanitarie e per lo sviluppo, come The Global Fund to Fight AIDS, Malaria and Tubercolosis, l’Alto Commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati e il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite.
Nina ha conseguito un master degree in Scienze politiche presso l’Università di Uppsala in Svezia e ha completato il Program for Leadership Development della Harvard Business School. Nel suo nuovo ruolo in Pictet Wealth Management, Nina riporterà a Christoph Courth, Head of Philanthropy Services di Pictet WM.
Cristoph Courth, Head of Philanthropy Services di Pictet Wealth Management ha commentato "Dal 2022 abbiamo registrato un aumento dell’88% di clienti che ricercano consulenza e orientamento nell’ambito della filantropia - un trend destinato a crescere nei prossimi anni. Siamo pertanto lieti di dare il benvenuto nel nostro team a Nina che, con la sua vasta esperienza sia nel wealth management che nel settore non profit, potrà supportare i nostri clienti nel raggiungimento delle loro aspirazioni di impatto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia