18 Agosto 2025
Un gruppo di investitori guidati da MCR Hotels e dal suo CEO Tyler Morse ha offerto $2,7 miliardi (debito incluso) per l'acquisizione delle azioni di Soho House & Co, piattaforma globale di membership di spazi fisici e digitali; l’offerta prevede un prezzo di $9 dollari per azione, che interessa circa il 15% del capitale flottante sul mercato pubblico, con un premio del 17,8% rispetto al prezzo di chiusura di $7,64 di venerdì 15 agosto. Ron Burkle, Presidente Esecutivo di Soho House, e Yucaipa Companies manterranno la maggioranza nella società.
Apollo Global Management, società statunitense di investimento private equity, sostiene l’operazione attraverso una struttura di capitale ibrido, fornendo risorse aggiuntive sia in forma di debito che di azioni ordinarie. Parte dei proventi sarà destinata al rifinanziamento delle obbligazioni senior garantite esistente della società.
Gli attuali principali azionisti (tra cui Nick Jones, Richard Caring e Goldman Sachs Alternatives) cederanno la maggioranza delle loro partecipazioni ordinarie nella società. L'investimento in capitale ibrido di Goldman Sachs Alternatives, avviato nel 2021, continuerà a sostenere l'attività di Soho House nel quadro della nuova operazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia