Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Telepass, torna su Amazon Grab&Go, il dispositivo on demand per viaggiatori occasionali e turisti stranieri

Disponibile online e in oltre 900 punti vendita, Grab&Go offre telepedaggio e mobilità urbana a consumo, con attivazione istantanea via app e zero costi inutili

05 Agosto 2025

Telepass, torna su Amazon Grab&Go, il dispositivo on demand per viaggiatori occasionali e turisti stranieri

Telepass, società del Gruppo Mundys e leader nel telepedaggio e nella mobilità integrata, annuncia che Grab&Go, il dispositivo on demand pensato per chi viaggia occasionalmente e per i turisti stranieri, è di nuovo disponibile su Amazon dopo il rapido esaurimento dei primi stock. Le scorte del nuovo prodotto sui canali digitali sono state prontamente ripristinate.

L’approdo sui canali di e-commerce si inserisce nella strategia di evoluzione digitale di Telepass, con l’obiettivo di intercettare nuovi target sensibili all’acquisto online e all’utilizzo di soluzioni tecnologiche semplici e on demand.

Oltre ai canali digitali, il nuovo dispositivo può essere acquistato, dalla Lombardia alla Sicilia, in oltre 900 punti vendita della grande distribuzione organizzata, dell’elettronica di consumo e della accessoristica moto. Una rete di distribuzione capillare con un piano di espansione, che include, tra gli altri, anche le stazioni di servizio, con l’obiettivo di raggiungere fino a 6.000 punti.

Grab&Go consente di utilizzare i principali servizi Telepass: oltre al telepedaggio su tutta la rete nazionale, i traghetti per lo Stretto di Messina e i servizi di mobilità urbana come il pagamento dei parcheggi convenzionati, delle strisce blu e l’accesso all’area C di Milano. Si paga un euro al giorno solo nei giorni di effettivo utilizzo del telepedaggio e un euro al giorno nel caso di utilizzo degli altri servizi di mobilità; nessun costo viene addebitato quando il dispositivo non è utilizzato. Si attiva in pochi secondi dall’app grazie alla tecnologia NFC. Una grande grande occasione anche per i motociclisti, che possono garantirsi il 30% di sconto sul pedaggio per sempre.

Si stimano 20 milioni di viaggiatori autostradali non ancora “convertiti” al telepedaggio: viaggiatori occasionali, stranieri in visita, lavoratori “fuori sede” che tornano nella casa d’origine poche volte l’anno. A loro si rivolge Grab&Go. Oggi Telepass copre circa il 75% del valore del transato autostradale italiano e, solo in Italia, ci sono 9,6 milioni di dispositivi Telepass attivi tra telepedaggio e servizi di mobilità urbana: i canali digitali rendono il nuovo Grab&Go ancora più accessibile, anche oltre confine.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x