Sabato, 20 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crédit Agricole Italia, siglata partnership strategica con Adobe per potenziare la customer experience omnicanale

Grazie ad Adobe Experience Platform, Crédit Agricole Italia ottimizza l’esperienza cliente in tempo reale e accelera la digitalizzazione, con benefici già visibili su efficacia commerciale e autonomia dei clienti

30 Luglio 2025

Crédit Agricole Italia, siglata partnership strategica con Adobe per potenziare la customer experience omnicanale

Crédit Agricole Italia ha avviato una partnership strategica con Adobe per accelerare il proprio percorso di trasformazione digitale e ridefinire il modo in cui interagisce con clienti e prospect. Al centro della collaborazione, l’obiettivo condiviso di offrire esperienze sempre più personalizzate, tempestive e coerenti su tutti i canali fisici e digitali.

Grazie all’adozione della Adobe Experience Platform, Crédit Agricole Italia è oggi in grado di raccogliere e attivare i dati dei clienti in tempo reale, costruendo journey su misura e ottimizzando ogni interazione. Il progetto ha già generato risultati significativi, contribuendo a migliorare la redemption, aumentare l’efficacia commerciale e favorire l’autonomia del cliente nella fruizione dei servizi.

Il piano prevede la completa conclusione dell’implementazione entro la fine del 2025, anticipando i tempi solitamente impiegati per progetti di questa portata. Lo sviluppo in modalità Agile ha garantito un’esperienza realmente dinamica e centrata sulle esigenze delle persone.

Una partnership che rafforza la visione condivisa di una banca più agile, data-driven e orientata all’esperienza, capace di rispondere con velocità e qualità alle nuove aspettative del mercato.

Le dichiarazioni

"La collaborazione con Adobe rappresenta un passaggio fondamentale nel nostro impegno per innovare il modello di servizio - afferma Marco Briata, Responsabile Marketing, Retail & Digital di Crédit Agricole Italia. Grazie a una gestione intelligente del dato possiamo essere più vicini ai nostri clienti, in modo rilevante e misurabile."

"Adobe è orgogliosa di supportare Crédit Agricole Italia in questo percorso di trasformazione - aggiunge Eva Adina Maria Mengoli, Mananging Director Adobe Italy. Insieme stiamo dimostrando come la tecnologia possa abilitare un nuovo tipo di relazione nel mondo finanziario, più personale, efficace e sostenibile." 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x