29 Luglio 2025
Birra Moretti, con il concorso “In buona compagnia” celebra l’amicizia e la convivialità italiana attorno a una pizza. Ci sono momenti che non hanno bisogno di grandi occasioni per diventare unici: bastano una tavola improvvisata, qualche risata sincera e la compagnia giusta.
Proprio per celebrare la bellezza delle cose più semplici, in occasione della Giornata Internazionale dell’Amicizia (30 luglio), Birra Moretti invita tutti a riscoprire il piacere dei momenti vissuti insieme a chi ci fa stare bene. Lo fa attraverso il concorso nazionale “IN BUONA COMPAGNIA CON BIRRA MORETTI”, iniziativa che si inserisce nel percorso tracciato dalla nuova campagna istituzionale “Come piace a noi”, che mette al centro i valori della spontaneità, dell’autenticità, della convivialità libera dai formalismi.
Il concorso, attivo dal 1° aprile e fino al 30 settembre 2025, mette in palio 1.000 set da 2 piatti in edizione speciale caratterizzati da sei decori divertenti e originali per far immedesimare i consumatori nei modi unici in cui mangiano la loro pizza, dando così vita a una collezione dal design esclusivo, perfetti per rendere ogni tavola ancora più speciale. Il premio è un omaggio a un simbolo della cucina italiana, la pizza, che si conferma la regina dell’informalità e della convivialità per ben oltre la metà degli italiani (58,5%). Un cibo capace di riunire da sempre intere generazioni attorno alla stessa tavola, creando un’atmosfera in cui lasciare da parte pressioni e convenzioni sociali, momenti in cui la giusta compagnia rappresenta per gli italiani un fattore determinante (54%). Perché sono proprio i momenti condivisi con chi ci fa stare bene a trasformarsi nei ricordi più autentici: quelli che Birra Moretti promuove e accompagna da sempre.
Partecipando al concorso “IN BUONA COMPAGNIA CON BIRRA MORETTI” è possibile vincere una coppia di “piatti pizza” in porcellana personalizzati Birra Moretti. Ogni piatto presenta un’illustrazione divertente e un lettering dedicato, ispirato ai diversi modi di gustare la pizza: “Mai con le mani”, “Piegata in quattro”, “Disordinata” o “Senza crosta”, “In un sol boccone” o “Mai da sola”. Un invito al gustarsi la vita, come piace a noi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia