Martedì, 20 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

CEME, Aldo Carrabino nominato CFO, subentra a Fabriele Tettamanzi nominato Chief Business Development Officer

Nuove nomine per il Gruppo leader nel settore delle pompe a vibrazione e delle elettrovalvole controllato dal fondo Investindustrial

07 Luglio 2025

CEME, Aldo Carrabino nominato CFO, subentra a Fabriele Tettamanzi  nominato Chief Business Development Officer

CEME, leader globale nel settore delle pompe a vibrazione e delle elettrovalvole, con sede a Trivolzio (Pavia) e controllata da Investindustrial, annuncia la nomina di Aldo Carrabino come nuovo Chief Financial Officer del Gruppo, con effetto dal 7 luglio 2025.

Aldo Carrabino porta con sé oltre venti anni di esperienza internazionale in ambito finanziario, avendo ricoperto in precedenza il ruolo di Chief Financial Officer del Gruppo Forgital dal 2019. In passato ha ricoperto posizioni dirigenziali di rilievo ed è stato Chief Financial Officer del Gruppo Rhiag e di LKQ Europe.

Carrabino subentrerà nel ruolo di CFO a Gabriele Tettamanzi, entrato nel Gruppo CEME nel 2023 e in carica come Chief Financial Officer dal 2024. Il Dott. Tettamanzi è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione di CEME come nuovo Chief Business Development Officer del Gruppo a partire dal 7 luglio 2025.

Dichiarazioni

"Il Gruppo CEME è molto orgoglioso di accogliere Aldo Carrabino come nuovo Chief Financial Officer. Il suo ingresso rafforza e consolida il nostro team di leadership, grazie a una combinazione di esperienze di successo nell’industria e nel private equity, oltre all’energia necessaria per accompagnarci nel nostro continuo percorso di crescita globale e di eccellenza", ha sottolineato Roberto Zecchi, CEO del Gruppo CEME. "Ringraziamo Gabriele Tettamanzi per l’eccellente lavoro svolto in questi anni e gli auguriamo il meglio per il nuovo ruolo, che sarà strategico per accelerare e sostenere la continua creazione di valore".

Aldo Carrabino ha dichiarato: "Sono onorato di entrare a far parte del Gruppo CEME e molto entusiasta di lavorare con Roberto e il suo talentuoso team, nonché di iniziare questo nuovo percorso con Investindustrial. Non vedo l’ora di valorizzare la reputazione e i punti di forza del Gruppo e contribuire all’attuazione della strategia di crescita e alla creazione di valore."

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x