24 Giugno 2025
Aon Italia S.r.l., la holding italiana del Gruppo Aon, annuncia la nomina di Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini da membro del cda a Presidente.
All’interno del Gruppo, Aon S.p.A., la principale società di brokeraggio, e la Country nel suo insieme rimangono sotto la diretta responsabilità e leadership del Presidente Esecutivo Marco Dubini Daccò e del CEO Andrea Parisi, che ricopre anche il ruolo di Head della Region Italy and Eastern Mediterranean.
Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini vanta un’esperienza pluriennale e incarichi nei settori immobiliare, energia, asset management e finanza. È oggi Amministratore Delegato di Holding Immobiliare Pallavicini S.p.A., Consigliere di Amministrazione di Webuild e di Poste Vita S.p.A. È inoltre consigliere di Ambasciata del Sovrano Ordine di Malta presso la Repubblica Italiana.
Da sempre attento alla cultura, all’arte e dedito a costruire valore per la comunità, ha ricoperto e ricopre tuttora numerosi incarichi in attività culturali e no profit. Tra gli altri, è componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale e membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. È stato, inoltre, Presidente Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane ADSI.
A Dicembre del 2023 è stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’Onorificenza di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Carlo Clavarino, Amministratore Delegato della holding ed Executive Chairman International Business, ha dichiarato “Siamo entusiasti di accrescere sempre di più il know how e le capacità intellettuali e relazionali del nostro team. Siamo certi che questo incarico porterà sempre più valore al Gruppo e ai nostri Clienti”.
Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini ha affermato “È un onore e un privilegio, dopo aver fatto parte del consiglio di amministratore di Aon Italia S.r.l. per diversi anni, prenderne la guida e seguire il percorso già iniziato sotto la presidenza autorevole di Sergio Erede. Ringrazio Carlo Clavarino e tutti i soci per aver pensato a me per questo prestigioso incarico”.
Ferme le nomine di Marco Dubini Daccò come Vice Presidente Esecutivo di Aon Italia S.r.l. e di Carlo Clavarino e Luca Franzi come Amministratori Delegati della holding, Andrea Parisi assume il ruolo di Vice Presidente Esecutivo di Aon Italia S.r.l.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia