Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Puratos Rossetto, acquisita la ditta di Acqui Terme "Monti di Rizzoli Ivano" per estendere la presenza in Piemonte

"Un’opportunità di crescita, resa possibile grazie al sostegno e all’esperienza di Puratos Italia con cui tre anni fa abbiamo dato vita a Puratos Rossetto" evidenzia Pierangelo Rossetto, direttore dell’azienda che ha sede a Mazzè

16 Giugno 2025

Puratos Rossetto, acquisita la ditta di Acqui Terme "Monti di Rizzoli Ivano" per estendere la presenza in Piemonte

L’azienda di Acqui Terme “Monti di Rizzola Ivano”, attiva nel settore della distribuzione di prodotti alimentari, entra a far parte di Puratos Rossetto. Si rafforza così la presenza nel nord ovest d’Italia dell’impresa di Mazzè, in provincia di Torino, nata all’inizio del 2023 a seguito di una joint venture tra Puratos Italia Srl di Parma e Rossetto Srl.

Le parole di Pierangelo Rossetto, direttore generale di Puratos Rossetto

“Si tratta di un’operazione virtuosa che ci permetterà di essere ancora più vicini ai clienti e di completare la nostra capillare presenza in tutto il Piemonte oltre che in Valle d’Aosta e in buona parte della Liguria. L’acquisizione interessa un’azienda sana e ben gestita e rappresenta un ottimo punto di partenza per sviluppare ulteriormente Puratos Rossetto, portando così il nostro contributo allo sviluppo anche di Puratos Italia di cui facciamo parte” ha sottolineato Pierangelo Rossetto, direttore generale di Puratos Rossetto. La proprietà, come avvenuto nel caso della nascita di Puratos Rossetto, ha fatto la scelta di unire le esperienze e le competenze di chi conosce il territorio con quelle di un’azienda fortemente strutturata come Puratos Italia, che fa parte a sua volta di Puratos Group, multinazionale belga presente in oltre 140 Paesi, specializzata nella realizzazione di prodotti per la panificazione, per le pasticcerie e di cioccolato.

Le parole di Alberto Molinar, general manager di Puratos Italia

Le persone oggi attive nell’azienda di Acqui Terme continueranno ad operare all’interno di Puratos Rossetto inoltre, a breve, sono previsti programmi di investimento che interessano sia la sede sia il personale che sarà incrementato nei prossimi mesi. “Faccio i complimenti a tutta Puratos Rossetto perché quanto sta accadendo a Mazzè è frutto di impegno e di una strategia precisa che ci consente di rafforzare la nostra presenza in aree geografiche che, per i settori in cui operiamo, hanno un notevole peso specifico. Aggiungo che anche a livello di Gruppo l’operazione s’inserisce in un percorso di crescita che attribuisce un ruolo di primo piano, soprattutto per i settori della panificazione e della pasticceria, al nostro Paese che, come è noto, vanta tradizioni e cultura inimitabili nel settore del food” ha spiegato il general manager di Puratos Italia, Alberto Molinari.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x