Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Amplifon e ING Italia, nuovo finanziamento sustainability-linked da €75 milioni legato a target ESG e al Piano di Sostenibilità

Con il nuovo prestito Amplifon rafforza la liquidità, diversifica le fonti e allunga le scadenze; i finanziamenti sustainability-linked superano ora 1 miliardo di euro

16 Giugno 2025

Amplifon e ING Italia, nuovo finanziamento sustainability-linked da €75 milioni legato a target ESG e al Piano di Sostenibilità.

Amplifon (EXM; Bloomberg/Reuters ticker: AMP:IM/AMPF.MI), leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, rende noto di aver sottoscritto con ING Italia un nuovo finanziamento sustainability-linked per un ammontare di 75 milioni di euro.

Tale prestito, della durata di cinque anni e amortizing, si aggiunge ai cinque finanziamenti sustainability-linked sottoscritti da Amplifon negli ultimi dodici mesi, per un totale di 600 milioni di euro, e si inserisce nel percorso di continua integrazione dei fattori ESG nella strategia operativa e finanziaria del Gruppo. Il raggiungimento di specifici indicatori del Piano di Sostenibilità della Società attiverà un meccanismo di aggiustamento del margine applicato al prestito. 

Tramite questa operazione, caratterizzata da condizioni particolarmente favorevoli, Amplifon rafforza ulteriormente la propria posizione di liquidità, diversifica le fonti di finanziamento ed estende la scadenza media del debito. Complessivamente, l’ammontare dei finanziamenti sustainability-linked nel portafoglio di Amplifon supera il miliardo di euro.

Il finanziamento conferma la strategia Growing the Difference di ING, che si è posta l'obiettivo di mobilitare 150 miliardi di euro di finanziamenti sostenibili a livello globale entro il 2027.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x