Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sparkle, Enrico Bagnasco eletto Presidente del Global Leaders’ Forum (GLF), subentra a Emmanuel Rochas

L’amministratore delegato di Sparkle guiderà l’associazione di settore che riunisce i leader dei più grandi operatori globali e attori del mondo delle infrastrutture digitali

05 Giugno 2025

Sparkle, Enrico Bagnasco eletto Presidente del Global Leaders’ Forum (GLF), subentra a Emmanuel Rochas

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi nel mondo, annuncia l’elezione del suo amministratore delegato Enrico Bagnasco come presidente del Consiglio del Global Leaders’ Forum (GLF).

Il GLF è un’organizzazione che riunisce oltre 130 leader dei più grandi operatori globali e attori del mondo delle infrastrutture digitali con l’obiettivo di guidare il settore e promuovere priorità comuni per il miglioramento dell’interconnessione e per l’erogazione dei nuovi servizi digitali su larga scala e ovunque nel mondo.

In qualità di presidente del GLF, Bagnasco avrà un ruolo centrale nella promozione dell’agenda Tomorrow Telco 2, focalizzata su quattro pilastri fondamentali: interoperabilità, innovazione, fiducia e persone.

È per me un vero onore presiedere questo prestigioso organismo che riunisce i leader dell’ecosistema digitale globale”, ha commentato Enrico Bagnasco. “Durante il mio mandato mi impegnerò a promuovere azioni volte a facilitare lo sviluppo di nuove infrastrutture digitali, incentivare l’adozione diffusa delle API per l’automazione delle reti e favorire l’impiego dell’Intelligenza Artificiale come motore dei servizi di nuova generazione. Sono fiducioso che il GLF continuerà a contribuire in modo significativo allo sviluppo del nostro settore, sostenendo i principi fondamentali di interoperabilità e connettività accessibile ovunque.

Bagnasco subentra a Emmanuel Rochas, già amministratore delegato di Orange Wholesale International e attuale AD di TOTEM, che ha ricoperto il ruolo di Presidente del GLF da ottobre 2024.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x