Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mastercard e MediaWorld, al via partnership per innovazione e sicurezza nell'ambito dei pagamenti digitali con Click to Pay

L'obiettivo di Click to Pay è quello di semplificare il checkout online per i consumatori migliorando sicurezza e velocità grazie ai vantaggi della tecnologia di tokenizzazione

01 Aprile 2025

MediaWorld al via partnership con Mastercard, per puntare su innovazione e sicurezza nell'ambito dei pagamenti digitali con Click to Pay

Mastercard e MediaWorld, hanno avviato una partnership per migliorare innovazione e sicurezza nell'ambito dei pagamenti digitali con Click to Pay, la soluzione di check-out che consente ai consumatori di completare il pagamento di acquisto online senza interruzioni, non dovendo più inserire manualmente i dati della carta.

Click to Pay semplifica l'acquisto online

Grazie all’integrazione di Click to Pay, MediaWorld offrirà ai propri clienti una soluzione all’avanguardia che semplifica l’esperienza d’acquisto online, un’esigenza reale dei consumatori se consideriamo che solo nel 2024 3 italiani su 4 (74%) hanno abbandonato almeno una volta le sessioni di acquisto online a causa delle difficoltà riscontrate al momento del pagamento. Attraverso questa soluzione, infatti, i consumatori – riconosciuti al momento del check-out grazie ai dati di pagamento memorizzati - avranno l’opportunità di pagare in un solo click, senza la necessità di inserire ogni volta i dettagli della carta di pagamento.

I vantaggi della tecnologia di tokenizzazione

Click to Pay risponde alle esigenze dei consumatori combinando praticità e protezione: la tecnologia di tokenizzazione, su cui si basa la soluzione, sostituisce infatti i dati sensibili della carta con un token univoco, garantendo così che le informazioni sensibili dei clienti rimangano protette durante ogni transazione, riducendo così il rischio di frodi. Allo stesso modo, numerosi sono i vantaggi anche per gli esercenti che hanno adottato la tokenizzazione, che registrano un miglioramento medio del tasso di approvazione delle transazioni pari a 5 pp.

Inoltre, per incentivare l’uso della soluzione, dal 1° al 14 aprile, i titolari di carta Mastercard che effettueranno il loro primo pagamento presso lo store online MediaWorld con Click to Pay potranno ricevere un cashback fino a 50€.

Le dichiarazioni

Luca Corti, Country Manager di Mastercard Italia, commenta così: “Siamo lieti di aver supportato MediaWorld nel percorso di adozione di Click to Pay, una soluzione che rappresenta un passo avanti significativo nell’evoluzione dei pagamenti digitali. Questo è un esempio concreto di come l’innovazione possa migliorare la sicurezza e l’efficienza del checkout, offrendo al tempo stesso vantaggi tangibili per consumatori ed esercenti. Oggi, il nostro obiettivo è quello di tokenizzare il 100% delle transazioni e-commerce in Europa entro il 2030. Attualmente, oltre 5.000 esercenti in Italia hanno già attivato questa soluzione, dimostrando la crescente sensibilità del panorama retail verso un futuro sempre più digitale di consumi e pagamenti.”

Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld, commenta"Siamo orgogliosi di collaborare con Mastercard per l'implementazione di Click to Pay. MediaWorld è il principale e-commerce specialistico a livello nazionale, recentemente evoluto nel primo marketplace di settore. Proprio seguendo l’evoluzione delle esigenze dei nostri clienti, che poniamo sempre al centro, siamo costantemente impegnati a innovare offrendo soluzioni seamless che migliorino la loro esperienza. Questa partnership è coerente con la nostra strategia di evoluzione di MediaWorld: da retailer a piattaforma omnicanale di prodotti e soluzioni. Il nostro obiettivo principale è migliorare ulteriormente l’esperienza cliente, semplificando e velocizzando il processo di acquisto."

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x