07 Marzo 2025
Fonte: sito Arca Fondi
Arca Fondi SGR è stata riconosciuta "miglior società di gestione patrimoniale italiana nella categoria 16-25 fondi classificati" durante la cerimonia degli European Funds Trophy 2025. La premiazione giovedì 6 marzo, presso l'Automobile Club de France a Parigi.
Organizzato da Fundclass in collaborazione con un gruppo di media di rilievo internazionale tra cui Le Monde, Investire (Economy Group), Paperjam, El Pais e LCI, il premio celebra i migliori fondi e società di Asset Management europee e nazionali. "Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento, che rappresenta una conferma dell’impegno costante di Arca Fondi SGR nell’offrire soluzioni di investimento di eccellenza - ha dichiarato Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR - Arca Fondi si distingue per una combinazione unica di competenza, esperienza ed innovazione. Siamo particolarmente efficaci nel rendere rapidamente accessibili nuove opportunità di investimento grazie a strategie di asset allocation efficienti, supportate da un utilizzo mirato di derivati e leva finanziaria. È questa la nostra formula vincente e siamo orgogliosi di vederla riconosciuta ai massimi livelli grazie a premi come questo”.
Fondata nel 1983, Arca Fondi SGR è oggi è una delle principali realtà nel panorama del risparmio gestito italiano, grazie alla qualità dei suoi prodotti e dei suoi servizi. Con un patrimonio in gestione che nel 2024 ha raggiunto i 45 miliardi di euro e un’ampia e diversificata gamma prodotti, Arca è leader nel comparto dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), nei segmenti dei Fondi Target Date e dei Fondi Pensione Aperti e negli investimenti ESG.
I prodotti Arca sono distribuiti su una rete ampia e capillare che, grazie a consolidate partnership con oltre 50 banche e istituzioni finanziarie, può contare più di 4.500 filiali. Dal 2019, Arca fa parte del Gruppo Bancario BPER Banca.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia