Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

NTT DATA Italia, Enzo Quarenghi nominato Head of Financial Services per il rafforzamento nel settore dei servizi finanziari

La sua esperienza in contesti di leadership internazionale supporterà la crescita aziendale, rafforzando la posizione di NTT DATA Italia come partner strategico per le istituzioni finanziarie

20 Gennaio 2025

NTT DATA Italia, Enzo Quarenghi nominato Head of Financial Services per il rafforzamento nel settore dei servizi finanziari

NTT DATA Italia, la filiale italiana della multinazionale leader globale nell’innovazione di servizi tecnologici e business, annuncia la nomina di Enzo Quarenghi a Head of Financial Services per l’Italia.

Nel suo ruolo, Quarenghi guiderà con visione strategica le attività e le iniziative legate al settore finanziario, tracciando nuove direttrici di crescita in linea con le priorità di business e le tendenze di mercato, accompagnando le organizzazioni verso una trasformazione che combina innovazione e tecnologia all’avanguardia.

Chi è Enzo Quarenghi

Con una solida carriera internazionale e un’esperienza ventennale in ruoli di leadership trasformativa, Enzo Quarenghi porta con sé competenze distintive nel guidare strategie innovative e modelli customer-centric. 

Nel corso della sua carriera, Quarenghi ha definito strategie vincenti e gestito team globali in contesti complessi e ad alta intensità competitiva, ricoprendo ruoli di rilievo in aziende internazionali del settore Finance e Retail, come American Express, Visa, Valentino Fashion Group e con un’esperienza pregressa nella stessa NTT DATA.

Sono molto felice e onorato di tornare in NTT DATA. Mi unisco a un team eccezionale di persone di grande esperienza e competenza, accomunate da una visione condivisa e un forte impegno verso l’eccellenza”, ha dichiarato Enzo Quarenghi.

Questa nomina conferma l’impegno di NTT DATA Italia nel consolidare la propria leadership nel settore dei servizi finanziari, puntando sulla capacità di coniugare competenze tecnologiche avanzate e visione strategica per rispondere alle esigenze di un mercato complesso e in continua evoluzione.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x