Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

LUISS, Giorgio Fossa nominato Presidente, subentra a Gubitosi; Orsini: "Ottimo lavoro e primato dell'Università nel mondo accademico"

La nomina del neopresidente Fossa ha confermato le anticipazioni de Il Giornale d'Italia; laureato in Giurisprudenza, imprenditore industriale del settore meccanico e amministratore unico della Silvio Fossa S.p.A, azienda operante nella progettazione

20 Dicembre 2024

LUISS, Giorgio Fossa nominato Presidente, subentra a Gubitosi; Orsini: "Ottimo lavoro e primato dell'Università nel mondo accademico"

Giorgio Fossa, già presidente della Confindustria nel periodo 1996- 2000, è il nuovo presidente della LUISS, l’università che fa capo a viale dell’Astronomia.

Come anticipato da Il Giornale d'Italia, Fossa sostituirà Luigi Gubitosi, che ricopriva la carica da quattro anni.

"Ringrazio Luigi Gubitosi per l'ottimo lavoro fatto in così poco tempo e per i risultati raggiunti che testimoniano il primato della Luiss nel mondo accademico del nostro Paese. Auguro buon lavoro a Giorgio Fossa che sarà il prossimo Presidente della Luiss". Così il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, esprime apprezzamento per l'operato del presidente uscente Luigi Gubitosi e annuncia l'arrivo di Giorgio Fossa alla guida dell'Ateneo.

Chi è Giorgio Fossa  

Laureato in Giurisprudenza. Imprenditore industriale, settore meccanico. Amministratore unico della Silvio Fossa S.p.A, azienda operante nella progettazione, lavorazione e assemblaggio di cilindri idraulici, pneumatici e rotanti, standard e speciali. Diversifica la sua attività investendo in società operanti nel settore manifatturiero e in quello finanziario. Dal marzo 1982 socio accomandante di Marmont Sas. Dall'ottobre 1990, consigliere "Industria e Università Srl". Dal dicembre 1992, socio amministratore di Gieffe SS e di Nicto SS, operanti nel settore mobiliare ed immobiliare. Dal 1995 al 1996 presidente del consiglio di amministrazione de Il Sole 24Ore. Da dicembre 1996, Consigliere della LUISS.

Da aprile 1998 membro del consiglio di amministrazione della Valentino SpA e membro del consiglio di amministrazione del Libero Istituto Universitario Cattaneo (LIUC)

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x