Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Saipem, aggiudicato un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria per un valore di circa 900 milioni di dollari

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si aggiudica un contratto da 900 milioni di dollari per lo sviluppo del giacimento Bonga North in Nigeria, rafforzando la sua posizione in Africa

19 Dicembre 2024

Saipem, aggiudicato un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria per un valore di circa 900 milioni di dollari

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell Nigeria Exploration and Production Company Limited (SNEPCo) per il progetto Bonga North, relativo allo sviluppo di un giacimento petrolifero in acque profonde, a 130 km dalla costa della Nigeria. Il valore complessivo del contratto è di circa 1 miliardo di dollari e la quota parte di Saipem ammonta a circa 900 milioni di dollari.

Il progetto riguarda il collegamento dei pozzi alla FPSO esistente. Saipem si occuperà dell’ingegneria, dell’approvvigionamento, della costruzione e dell’installazione (EPCI) di riser e flowline, di ombelicali sottomarini e delle strutture sottomarine associate.

Le attività di progettazione e fabbricazione saranno svolte localmente, anche con il coinvolgimento di fornitori e subappaltatori nigeriani.

Questo importante contratto contribuisce all’impegno complessivo della flotta fino al 2027 e conferma il ruolo di primo piano di Saipem nelle attività in acque profonde, in particolare in Africa occidentale e in Nigeria, dove Saipem è presente dalla fine degli anni Sessanta.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x