12 Dicembre 2024
Elisabetta NeuHoff, Luca Morvilli, Donato Parete, Giacomo Iacomino
Elisabetta Neuhoff di Close to Media e Luca Morvilli di Qubit starebbero valutando l'acquisizione Dealflower, un quotidiano di informazione digitale focalizzata su notizie economiche, finanziarie e legali, fusioni e acquisizioni, che, come si legge sul sito "si distingue per il suo modello innovativo che combina news, interviste, eventi, contenuti social e strumenti di data journalism".
Dalle informazioni raccolte in esclusiva da Il Giornale d'Italia il signing potrebbe essere previsto entro gennaio 2025, mentre il closing a marzo / aprile 2025, a valle della chiusura dei risultati finanziari dell’anno in corso, ma non è escluso l'ingresso di un terzo socio., nonchè la possibile permanenza dell'attuale editore, Donato Parete.
L'attuale direttore Giacomo Iacomino dovrebbe continuare nella direzione del giornale. È allo studio, tra le varie, se effettuare un'operazione come share deal, quindi acquisto delle azioni, o asset deal, ovvero l'acquisto dei soli asset del giornale lasciando le passività al venditore, che starebbe anche lui valutando se mantenere una piccola quota all'interno della società.
L’interesse per Dealflower era stato espresso anche da David Pambianco, noto nel panorama editoriale per il suo lavoro con Pambianco Magazine. Tuttavia, il manager ha poi rinunciato a proseguire per una situazione di criticità finanziaria della società. Stesso discorso per quanto riguarda Franco Moscetti, tra le varie, Amministratore Unico di Axel Glocal Business.
L'attuale editore, Donato Parete, bocconiano e trustee professionale, con alle spalle esperienza come editore di Abruzzo Magazine, dopo aver provato a conquistare in passato varie altre testate professionali specializzate ha deciso di fondare ex novo la testata Dealflower dopo la conoscenza con Laura Morelli (giornalista specializzata in news economiche ed all'epoca redattrice di Lc Publishing). Nel team era stato anche inserito l'ex uomo del marketing e pubblicità del Gruppo Benetton Bernardo Lecci che ha contribuito anche allo sviluppo di un proprio spazio eventi e convegni in centro a Milano.
Dealflower ha recentemente attraversato una fase di transizione a livello editoriale. Laura Morelli, Direttrice responsabile dal 2022, ha rassegnato le dimissioni dal 23 ottobre 2024, la sua uscita ha sollevato alcune sfide, poiché molti clienti storici erano legati direttamente alla sua figura. A guidare la redazione con effetto immediato, in qualità di direttore responsabile in questa fase di transizione, è stato chiamato Giacomo Iacomino, figura di riferimento all’interno della redazione, braccio destro di Laura Morelli dal 2022.
Laura Morelli ha già assunto un nuovo incarico come direttrice responsabile di Innlifes, segnando un ulteriore sviluppo nella sua carriera professionale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia