27 Novembre 2024
Matteo Zoppas, già presidente dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Ice), entrerà anche a far parte del Consiglio di amministrazione dell’organismo attraverso cui il Governo italiano favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.
La nomina è stata ufficializzata in occasione dell’ultimo Consiglio dei ministri che, insieme a Matteo Zoppas, ha deliberato la nomina in Cda dell’ICE di Barbara Cimmino, Giuseppe Ferro, Riccardo Garosci e Annalisa Sassi.
Nato nel 1974 a Pordenone, Matteo Zoppas si è laureato in Economia Aziendale all’Università Luigi Bocconi di Milano, in seguito ha conseguito due Master al CUOA, in Lean Manufacturing ed in Business Administration.
Analista presso l'Ufficio Partecipazioni di Mediobanca dal 2002 al 2003, è stato Consigliere di Amministrazione di Operation Smile Italia ed è stato membro del Consiglio centrale di Confindustria nazionale.
È Consigliere di Amministrazione di Acqua Minerale San Benedetto SpA. Eletto nel 2013 Presidente di Confindustria Venezia, da maggio 2015 è stato Presidente di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo e poi, dal 2017 al 2019 Presidente di Confindustria Veneto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia