25 Novembre 2024
BBVA e Mastercard lanciano una carta digitale in Italia con emissione istantanea per pagamenti sicuri e cashback. La nuova carta di credito “digital first”, emessa istantaneamente e subito utilizzabile nei principali wallet digitali e per acquisti online, eliminando la necessità della versione fisica.
I due partner continuano il percorso - già intrapreso alcuni anni fa - di rafforzamento della sicurezza delle transazioni nel mondo digitale grazie a ‘Click to Pay’. I titolari di carta BBVA potranno registrare la propria carta presso i merchant abilitati in Italia e nel mondo, per effettuare pagamenti tokenizzati in pochi click. Grazie al sistema di check-out - per cui le informazioni sensibili delle carte vengono sostituite con token univoci - il processo di pagamento diventa così ancora più semplice, più sicuro e user-friendly, offrendo agli utenti protezione avanzata e una miglior esperienza d’uso, nel contesto degli acquisti online che adesso sono sicuri quanto quelli nel mondo fisico. Attualmente, più del 30% delle transazioni nel mondo sono già tokenizzate grazie a Mastercard Digital Enablement Service (MDES).
Luca Corti, Country Manager di Mastercard in Italia, ha dichiarato: “Siamo fieri di proseguire la collaborazione con BBVA in Italia, all’interno del percorso che Mastercard sta facendo in chiave cyber security e per migliorare la quotidianità dei consumatori con soluzioni di sicurezza all’avanguardia. Il servizio Click to Pay, alimentato da token digitali, è un esempio tangibile di come Mastercard mette a disposizione servizi tecnologici all’avanguardia, capaci di rivoluzionare il settore dei pagamenti digitali in Italia e nel mondo.”
"L'accordo con Mastercard è cruciale per continuare ad ampliare le soluzioni di pagamento sicure e innovative che soddisfano le esigenze dei nostri clienti e ci aiutano a rafforzare la nostra proposta di servizi in un mercato in continua evoluzione". Ignacio de Loyola Gil Puértolas, Business and Product Director per il Digital Banking di BBVA in Italia.
“Con il lancio della carta di credito, soddisfiamo la richiesta dei nostri clienti e completiamo l'offerta di emissione, con la quale forniremo opzioni di finanziamento flessibili e convenienti, senza commissioni nel primo anno e nel secondo anno, se il cliente raggiunge un consumo di almeno 6.000 euro all'anno. La carta non prevede inoltre commissioni di cambio per le transazioni in valuta estera”, dichiara Raúl Quintana del Val, Responsabile Pagamenti e Proposte transazionali di BBVA Digital Banking in Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia